trinity ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

la vostra prima volta??

come è stata??non voglio i dettagli ma piuttosto le sensazioni ke avete provato, e se avete provato dolore?

Aggiornamento:

mi accendete una stellina, un regalino!! :(

27 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

io che sono un pò più vecchiotta posso raccontartelo.L'ho fatto che avevo 15 anni,troppo presto e con la persona sbagliata,che era più grande di me di 8 anni e mi faceva pressioni,io,che ero incosciente e mi consideravo più adulta e dritta di quanto fossi in realtà,ho accettato.E' stato brutto,doloroso,anche se non persi sangue,e il ragazzo che ebbe "l'onore" non fu nè delicato,nè romantico e pieno d'attenzioni come avrebbe dovuto,visto che era più adulto ed esperto e io cmq avevo paura e dolore,ma lui niente.Ha insistito anche se dopo un pò io non ne ero tanto sicura,e dopo mi ha riaccompagnata a casa,senza coccole e senza rassicurarmi o farmi sentire amata.Mi sentii malissimo,anche se non realizzai subito l'importanza della cosa.Col passare del tempo mi sono resa conto d'averlo fatto troppo presto,o almeno era presto per me,avevo scelto la persona sbagliata,ma lì pazienza perchè con l'ingenuità dei miei 15 anni pensavo di amarlo davvero e pensavo che lui mi amasse.Ne ho davvero un brutto ricordo,che mi è costato tanto rimpianto e amarezza,però è pur sempre il ricordo della mia prima volta,e con l'età e l'esperienza ho imparato ad accettarlo e a pensarci senza soffrire,anzi,provo tenerezza nei confronti della ragazzina ingenua ed irresponsabile che ero.Però bada,se potessi tornare indietro non lo rifarei,non cederei a nessuna pressione da parte del mio ragazzo e aspetterei di sentirmi pronta e non cedere alla tentazione di farlo solo per sentirmi grande o per poter dire "io l'ho fatto".Perchè in seguito incontrai davvero un ragazzo con cui ho avuto una storia importante e bellisssima.E lui mi ha amata molto,avrei voluto potermi fare e fargli questo bel dono d'amore,ma aihmè,era troppo tardi.Quindi questo è l'unico piccolo consiglio che posso darti:pensaci e ripensaci,se hai delle remore probabilmente è perchè il tuo istinto ti dice che non è il momento.Anche perchè il corpo manda dei segnali precisi che bisogna saper ascoltare,rifletti bene su questo.Ti auguro veramente di vivere una prima volta colma d'amore e tenerezza,che possa farti felice e lasciarti un bel ricordo per tutta la vita.Un bacio.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Risale a 6 anni fa, quando avevo 16 anni (un po' piccolina in effetti), avevo marinato la scuola (non seguite il mio esempio eh!) e mi ero incontrata col mio ragazzo di 2 anni più "vecchio". Ci uscivo già da 6 mesi e lui aveva tentato + volte di fare l'amore con me anche perchè gli avevo detto una bugia, cioè quella di non essere vergine. Quella mattina finalmente mi sono confidata con lui, dicendogli che in realtà avevo mentito per sembrare più "vissuta" ai suoi occhi, lui mi ha abbracciato e sussurrato all'orecchio che ero una stupida perchè si sarebbe comportato diversamente se gli avessi detto che ero vergine. Ho pianto come una bambina e ci siamo baciati a lungo, lui non ci ha più provato e pensava solo a baciarmi, ripetendomi che non c'era fretta. A quel punto mi sono accorta che ero io che volevo fare l'amore, forse anche perchè sinceramente confortata dal suo comportamento. Gliel'ho detto e lui si è illuminato, mi ha fatto stendere (su un tavolo, ahimé eravamo in una tavernetta non in casa...) e continuava a ripetermi che avrebbe tentato in tutti i modi di non farmi male e che non dovevo aver paura. Il mio cuore scoppiava nel petto mano a mano che mi spogliava ed ero immobile come una statua, non sapevo che fare, lui mi ha accompagnata nei gesti e poco a poco ci siamo ritrovati nudi...Io in super imbarazzo che pensavo alle imperfezioni della depilazione, al fatto che fossi brutta e lui bellissimo, al fatto di "non sfigurare" con lui. Quando è entrato ho trattenuto il fiato, non ci potevo credere, un po' di dolore ma non troppo, giuro su quello che volete che sarò stata in apnea per un po', chiudendo gli occhi, incapace di capire tutto quello che avevo dentro. Pian pianino ho incominciato a muovermi anche io ed è stato fantastico, tutti e 2 sudati a baciarci e muoverci, ma sopratutto sentire un nuovo odore, quello del sesso, mai sentito prima.

Con questo ragazzo è finita da un pezzo ma rifarei tutto d'accapo. A distanza di anni la ricordo ancora come fosse ieri e ricordo la mia goffaggine. La prima volta è sicuramente bella, ma solo col tempo e l'esperienza a mio parere si può gustare il vero piacere del sesso, della passione e dell'amore. Ho cambiato ragazzi, ognuno aveva un qualcosa in più o particolari da esplorare. Il mio attuale ragazzo è il completamento di tutto, è la perfezione dei sentimenti che si possono provare per una persona e per il sesso.

• 1 decennio fa

purtroppo x me la mia prima volta è stata bruttissima...

• Anonimo
    1 decennio fa

non c'è ancora stata

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Beh, ho appena 14 anni ... per me è un po' presto, quindi non c'è ancora stata ---...---

• mai successo...

• Anonimo
    1 decennio fa

beh dipende da donna a donna...ma personalmente,la mia prima volta è stata bellissima!

con il ragazzo k amavo e ke amo tutt'ora!!!

l'emozioni credo siano indescrivibili se hai accanto la persona ke senti tua,tua e basta!!

qnd un consiglio...non fallo così tanto x fare,con una persona a "caso"...ma con la persona giusta!!!!

spero xte ke sia bellissimo....!!!

bacioni!!

• Anonimo
    1 decennio fa

era tutto emozionante... era la prima volta per entrambi.. e questo mi dava sicurezza.. non mi sarebbe paiciuto essere confrontata con qualcun' altra. .per quello mi sono lasciata andare.. mi ha fatto male si... anche molto.. ma lui faceva attenzione.. inoltre il sangue non è uscito dopo la prima volta ma almeno dopo 4 volte...!!è stato meraviglioso... ed è ancora bello dopo 20 mesi di fidanzamento!!

• Anonimo
    1 decennio fa

be all inzio un po imbarazzante...sai si ci trova nudi per la prima volta davanti a qualcuno....e poi tanta paura...e dopo...è stato davvero una favola...

si è stato un po doloroso...ma ne vale la pena ^_^

• ma io non ho provato dolore e nemmeno ansia... subito tra le cosce baby !!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.