newdran ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Perchè inserendo le data con stampa unione mi cambia formato?

Sul file "fonte", in Excel, la data è correttamente riportata nel formato gg/mm/aaaa, ma quando completo la stampa unione nel documento mi ritrovo m/g/aaaa.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

allora, sul tuo documento word devi cliccare col tasto dx sopra al campo che contiene la data (qualcosa tipo <<data>>)

Io poi ho i comandi in inglese, ma spero tu riesca a capire a quale mi sto riferendo: si trova sotto ai due comandi Aggiorna Campo e Modifica campo, e in inglese si chiama "Toggle Field Code" (praticamente ti fa vedere il codice del campo

ti apparirà qualcosa del tipo {MERGEFIELD "data"}

quello che devi fare è aggiungere dopo il nome del campo, e prima di } il seguente codice, modificato secondo la formattazione che desideri:

\@"dd MMMM yyyy"

4 lettere stanno a significare la descrizione estesa, due quella compatta o numerica

Se non funziona con le lettere per la notazione inglese, allora prova con il classico gg mm aaaa

una volta fatto questo rifai tasto dx, scegli di nuovo lo stesso comando, e il tuo campo tornerà ad essere quello di prima ma con la nuova formattazione

• 1 decennio fa

Finalmente una bella domanda a cui è ormai inutile rispondere. Niente da aggiungere. Complimenti ad Enrika è davvero brava. Le sue risposte sono sempre pertinenti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.