Ma siamo messi male o è solo una depressione momentanea?..ma come andremo a finire?

Ultimamente si sente parlare solo di queste.. di crisi economica, crisi dei consumi e la più temuta: una possibile crisi finanziaria.

Adesso lasciando da parte cosa Prodi o Berlusconi abbiano o vogliano fare (perché entrambi sono stati al govenro e li abbiamo visti) io dico, è mai possibile che non ci sia un aria fresca, una faccia nuova, una persona che ci dica: state tranqiulli che tutto andrà bene??? Ma allora...bisogna pensare che non ci dicono questo perché non è possibile andare bene? Ma allora come siamo messi? Ma cosa deve fare di più questa povera gente che paga e paga ma non li bastano manco per mangiare?

Io sono preoccupatissima e non capisco come mai, in un paese bellissimo e ricco di turismo, in un paese ammirato dai divi, qui dove si potrebbe tanto investire su tutto perché rende..perché l' Italia rende!..i nostri politici hanno deciso di farci scavare la fossa con le nostre mani per poi buttarci dentro?

Aggiornamento:

anche questa cosa poi è tremenda.

http://www.corriere.it/economia/calcolo_pensioni/n...

chi lavora come co. co. pro che ha i contributi scarsi, con la contributiva si troverà un vecchio ancora più povero..

Aggiornamento 2:

ma allora frank? secondo te cosa si deve fare?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

hai proprio ragione purtroppo nn ci sono volti nuovi i soliti vekkiacci ke della nuova economia nn capiscono niente e soprattutto hanno messo in ginokkio l italia. il nostro un tempo era un grande paese ammirato da tutti ke produceva e attirava turisti e gente che ci adorava... oggi invece nn si produce piu e tutti i problemi che ci sono secondo me ora come ora nn si possono risolvere... per questo io andro via molto presto nn voglio continuare a vivere in un paese ke nn pensa al mio futuro... mi dispiace e nn avrei mai pensato di andare via qualche anno fa ma ora come faccio a pensare di vivere di stenti dopo tutti i sacrifici ke ho fatto e come faccio a vedere invece ke in altri paesi sarei trattato economicamente parlando in maniera di gran lunga migliore... ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

se continuamo cosi,saremo noi che dovremmo emigrare...

• 1 decennio fa

stiamo così bene che sguazziamo nella MMMM

• nene
    Lv 7
    1 decennio fa

il governo prodi... hahaha, quante grasse risate.

purtroppo i nostri governi hanno sempre fatto del malcostume la loro prassi.

se nessuno andasse più a votare e votasse per i partiti più coraggiosi, forse qualcosa cambierebbe davvero.

BEPPE GRILLO!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ricordati, i salvatori della Patria sono pericolosi, vedi Mussolini.

L' Italia ha resistito a tutto e a tutti e non saranno certamente questi quattro scalzacani che ci metteranno in ginocchio.

1945 fine seconda guerra mondiale; corrispondente da Londra: la città è distrutta e alla fame.

Corrispondente da Berlino: si può dire che la città non esista quasi più.

Corrispondente da Roma; alla domanda che cosa accade a Roma rispose: a Roma si balla.

• Anonimo
    1 decennio fa

x leopoldo. veltroni nuovo? vatti a informare prima di aprire bocca e dare fiato. veltroni ha 52 anni e sono 35 anni ke è in politica, tu lo chiameresti nuovo?!

x favore visitate la mia domanda riguardante la politica e magari accendete una stelletta così la fate girare grazie http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj...

• 1 decennio fa

Veramente Veltroni è la prima volta che si candida come premier, mentre dall'altra parte abbiamo sempre le solite facce

(in primis Berlusconi) e stesse coalizioni. A me sembra che Veltroni il cambiamento l'abbia fatto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.