Grave Digger...?

Giusto per variare un pò dalle solite "Ma sono meglio gli Iron Maiden o i Metallica?" vi chiedo cosa sapete dirmi dei Grave Digger, in particolare del loro album "Tunes Of War"...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Francesco... ma ti sei proprio fissato con questi Grave Digger, vero? XD

Via, ho appena finito di scaricarli, appena mi sento i Domine, mi faccio una cultura sui Grave Digger... Intanto mi guardo qualche video, e ad un caso aggiungo qualche commento...

First Add: Ho sentito Valhalla.... è semplicemente stupenda... il riff di chitarra è "potentissimo", sparato come quello dei Megadeth o Primal Fear... la voce del cantante mi ricorda troppo Hansi Kursh, anzi sembra un misto tra Hansi e Hetfield in ...And Justice For All (la canzone)... il ritornello è il classico refrain metal in cui per 2356234 volte si ripete la stessa parola, seguita da due/tre accordi di chitarra...

Second Add: Ma quanto è bella Rebellion!!! C'ha un ritornello che non ti si leva in nessuno modo dalla mente... i riff di chitarra molto più semplici e banali rispetto a Valhalla, però niente male.... l'assolo di chitarra un po' troppo semplice e breve... troppo bello l'uso della zampogna a metà canzone...

"The clans are marchin' against the law, bagpipers play the tunes of war death or glory i will find rebellion on my mind"

Third Add: Ho sentito William Wallace e Son Of Evil... ero convinto fossero Power Metal, in realtà sono più Trash che Power... in Son of Evil la voce è cattivissima, bella "pesa"... queste due però mi sono garbate un po' meno rispetto a Valhalla e Rebellio....

"The clans are marchin' against the law, bagpipers play the tunes of war death or glory i will find rebellion on my mind" (Accidenti a questo ritornello)

• 1 decennio fa

Sono fantastici, ma preferisco i Celtic Frost

• 1 decennio fa

purtroppo nn ho nulla di loro ma vorrei aggiornarmi, hanno suonato anche dalle mie parti qualche tempo fa .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.