qualcuno sa dirmi quale sia la parte più fredda del frigorifero? quella sopra o quella sotto??'?

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

teoricamente sotto ma credo sopra

• 1 decennio fa

Credo che con i frigoriferi moderni la temperatura sia tutta uniforme.

• 1 decennio fa

sotto

La refrigerazione è il normale processo di conservazione degli alimenti a temperature "naturalmente fredde". Non va quindi confusa con il processo di congelamento, tipico dei prodotti surgelati. Infatti le temperature tipiche della refrigerazione vanno da 0 a 5 °C, quindi quelle del normale frigorifero.

Carne e pesce devono stare nella parte pi fredda (di solito in basso). La parte centrale è adatta a uova, latticini, torte e quegli alimenti da conservare in frigorifero "dopo l'apertura". Nella parte a temperatura maggiore (di solito un cassetto apposito) si conservano le verdure e la frutta che possono essere danneggiate da temperature troppo basse. Infine lo sportello (che è la parte pi calda)

• 1 decennio fa

normalmente é la parte centrale del frigorifero poi dipende anche dal tipo di frigo che hai?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sopra

• N
    Lv 6
    1 decennio fa

Credo che dipenda dal frigo perchè a casa mia la parte + fredda è quella in basso!

• Anonimo
    1 decennio fa

ho sempre saputo che la temperatura più bassa è nella parte superiore del frigo ...ma leggi le istruzioni e se non le hai digita il nome del modello e le troverai in internet

• Anonimo
    1 decennio fa

quella dentro!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

quella di sotto ....x ke il freddo si va a depositare la

• Anonimo
    1 decennio fa

Sopra ovviamente! Sotto si rischia di cngelare gli alimenti!

• 1 decennio fa

frigo statico: sotto

figo nofrost o ventilato temperatura uniforme

in linea di principio burro formaggi in alto

poi a scendere

uova conserve torte

carne pesce

verdura

ps se frigo nofrost sigilla gli alimenti se no si seccano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.