perchè chi ci ama e dice di amarci almeno una volta nella vita ci fà soffrire?

teoricamente chi ama come può fare soffrire la persona amata?io no ne sarei mai capace di fare soffrire la persona che amo..ma cosa porta gli altri o le altre a fare soffrire chi si ama?

Aggiornamento:

è solo una semplice domanda nulla di personale..al momento sto bene sono felice.ma anche io come tutti ho sofferto..per amore!

30 risposte

Classificazione
  • ioia
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

nn è che ci vogliono fare soffrire..è che in questa società lo stress distrugge tutti,e prima o poi capita a tutti il momento nero nero nero che c fa fare delle caxxate enormi..e quasi sempre facciamo soffrire qlcuno,anche se magari nn vogliamo!!

se lo fa d proposito..allora nn t ama affatto!!

• 1 decennio fa

..perchè solo le persone che amiamo riescono a ferirci e farci male davvero..perchè le delusioni e i dolori non potrebbero mai darceli persone che nella nostra vita non contano nulla..non è in loro che riponiamo la nostra fiducia e le nostre speranze.. ! un bacio

• Anonimo
    1 decennio fa

quanti anni hai?

non è una domanda ironica.....è solo per sapere se sei molto giovane, e quindi piena di ideali sull'amore, o se sei davvero certa che nella vita non farai mai niente che possa far soffrire chi ti sta accanto.

neppure io credevo di non ferire mai la persona amata....eppure è successo..........a volte vivere insieme è più difficile di quanto si creda.........a volte ci troviamo in situazioni che non credevamo possibili.............a volte crediamo di non amare più.........

può succedere tutto questo, non dare tutto per scontato.

auguri

• 1 decennio fa

Non lo fa mai apposta, non vorrebbe farlo ma purtroppo capita...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • caspita proprio una bella domanda..

ma secondo me una persona che ama non fa soffrire! magari sbaglia in qualcosa, (ed è umano) ma non intendo tradimenti ecc...

oppure sbaglia perchè non si sente sicuro...o amato a sua volta...

insomma un po dipende dal rapporto...

• Lv 6
    1 decennio fa

Bella domanda!!

Molte volte credo non si faccia di proposito... ci sono molte situazioni da valutare,ad esempio a volte solo l'amore non basta ci sono altri fattori che possono fare allontanare due persone,ma credo che se è vero amore si ritorna sempre e magari è più bello di prima..

• Anonimo
    1 decennio fa

almeno una volta???????sei stata generosa sweet....

devo dirti la verità...il mio ragazzo più di una volta mi ha fatto soffrire terribilmente e l'unica risposta che io so darmi è che si è sempre un pò egoisti......ti tende più a pensare a se stessi e a volte ai proprio capricci che all'altra persona.....

io però vivo con un motto...proprio perchè so quanto è brutto soffrire "nn fare agli altri quello che nn vorresti essere fatto a te!!!"

buona serata cara

• 1 decennio fa

si io credo ke succeda xkè cn il tempo i sentimenti delle persone cambiano..si può sempre continuare ad amarsi certo ma più passa il tempo + anke qst amarsi cambia..nn dico ke può cambiare sl in negativo xò sai qnt ci si abitua troppo a una cs poi diventa talmente naturale averla ke nn fai + il possibile x passare cn lei ogni minimo istante..beh io credo ke è ovvio ke nn si parta cn l'idea di fare soffrire la persona ke si ama!xò a volta succede e nn te ne rendi conto..magari è successo sl x egoismo..nn credo ke uno si dica si ti amo ma ti faccio soffrire xkè lo voglio..purtroppo succede spesso ma di certo nn è programmato e nn fatto troppo intenzionalmente..è sl ke nn possiamo prevedere il futuro..cn qst xò nn voglio giustificare tradimenti o cmq il fare soffrire..dico sl ke ognuno di noi lo fa..xkè cmq nessuno è perfetto..il sbagliare e fare soffrire gli altri purtroppo è parte di noi..

• Anonimo
    1 decennio fa

Siamo esseri umani e non robot quindi commettiamo errori anche con le persone che amiamo....credimi tu dici che non faresti mai soffrire chi ami, ma puo' capitare. L'amore ha diversi significati, ed esempio l'amore che senti per i genitori non vorresti mai farli soffrire (teoricamente almeno chi con loro ha un buon rapporto)eppure ecco che gli dici una bugia che puo' sembrare sciocca invece ferisce...dovremmo comunque pensare di piu' prima di fare qualsiasi cosa perche' tutto cio' che facciamo diciamo ha una conseguenza a volte bella ma a volte brutta......

• 1 decennio fa

magari non è volontario far soffrire la persona ke si ama....

• 1 decennio fa

bella domanda....talvolta per nn farci soffrire in un modo la persona ke ci ama ci fa soffrire lasciandoci magari....e tu pensi vuole fare il finto altruista ma in realtà di me nn gliene frega niente,beh io in amore sono egoista ed in parte è giusto...ma poi rifletto e se ami una persona come dici tu,nn vuoi ke soffra...e allora se c'è una brutta situazione e ti vuole lasciare credo sia da apprezzare,anke se ci fa soffrire!a quel punto entriamo noi in campo facendogli capire ke apprezziamo il suo gesto ma nn vogliamo lasciarlo andare....sembra strana come cosa,ma d'altronde l'amore è così.... non trovi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.