Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Mi dite una ricetta di dolce che sia fatta sul fuoco?

Io ,praticamente,vado agli scout e mi servono dei dolci da fare e nn sò proprio...cioè avevo pensato ana crostata di mele ...voi k dite???

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

La crostata non saprei, esistono però delle teglie per ciambelle con tanto di coperchio che sono proprio fatte per essere messe sul fornello e non in forno.

Sulla scatola poi trovi anche le ricette, una volta ne avevo una e facevo degli splendidi ciambelloni al cacao!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Perchè no ,,la crostata è ottima!! Puoi fare anche un semplice budino al cioccolato o una ciambella

• 1 decennio fa

crepes alla nutella! ci vogliono uova, zucchero, farina, latte,nutella e una padella meglio se antiaderente!

• 1 decennio fa

torta alla nutella e cocco

Ingredienti :

una base per torte

un barattolo di Nutella

un sacchettino di farina di cocco

2 bicchieri di latte

Ricetta :

1-tagliate la base per torte a metà ottenendo 2 strati (anche 3 se preferite) e bagnatela con un pò di latte.

2-stendete su ogni strato un pò di Nutella (compresa la parte superiore del primo strato)

3-cospargete la parte superiore della torta con un pò di farina di cocco. mettetela in frigorifero per un ora e servite.

:

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

prova questa..fai sciogliere del cioccolato e amalgamalo con burro e 2 rossi d'uovo. quando si è addensato (ma non troppo duro) fai delle palline e rotolale o nel cacao, o nelle nocciole sbriciolate...lasciale raffreddare..e i tartufi sono pronti!

buona strada..o buona caccia!

• 1 decennio fa

una scorreggia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.