Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Perchè ogni giorno o quasi mi fa male qualcosa fisicamente e divento "scomoda" per chi mi sta intorno?

Sono sportiva, piena di energia faccio 2 lavori -ufficio e insegno fitness..mi dite perchè ogni giorno ho male da qlk parte?Il mio fidanzato mi dice che una persona sana come me non è possibile che sia sempre afflitta da qlc, che non è normale e che è un meccanismo per ATTIRARE L'ATTENZIONE che non ho niente e che son tutte dolori psicosomatici.Soffro anche perchè capisco che le persone che mi stanno intorno(fidanzato, amici)sono infastidite da questo problema e mi prendono in giro con frasi tipo "sentiamo oggi cosa ti fa male"? ..oppure mi dicono se ho pranzato a pane e "Aulin".Mi ferisce qs atteggiamento xkè anche se ho questi dolori non è che mi metto a letto e non esco e rompo i piani a qualcuno..Oramai ci convivo da anni e cerco di ignorarli ma quando sono molto invalidanti e il dolore mi blocca da qlc parte non posso nasconderlo..si vede e partono le solite sgridate e le solite prese in giro..Non è rimarcandomi scocciatamente che è tutto somatico ke mi passa il problema..anzi

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti dò 2 consigli disinteressati. Il primo è quello di fare una visita come si deve perchè potrebbe essere che proprio l'attività di istruttrice fitness ti provochi delle infiammazioni articolari e da lì provengano i tuoi dolori.

La seconda è quella di non farne parola, di non lagnarti, alle persone non piace sentire i lamenti altrui, soprattutto se sono quotidiani, anche quando senti male fai finta di nulla, prenditi il tuo antidolorifico e se ti domandano dove hai male rispondi: sto benone, nessun male! Vedrai che si sentiranno tutti più sollevati e anche se tu soffrirai in silenzio sarai ripagata da una atmosfera più serena e alla fine nessuno più ti prenderà in giro.

Ciao!

Fonte/i: Ho quasi 50 anni un po' d'artrosi e infiammazioni dolorose... conosco l'argomento!
  • 1 decennio fa

io ho 20 anni e anche io tt i gg o un doloretto diverso, mi capita a volte di dirlo...sono un pò sfottunata perchè basta che il tempo cambi un pò e ne risento, o vecchi o nuovi sintomi si presentano sempre, che ci devo fare, c'è chi lo dice quando gli fa male qualcosa e chi no, tu fai come ti senti, forse e vero ci sta che cerchiamo il centro dell'attenzione dicendo qsto mi fa male e qsto no, ma c'è chi se lo puo' permettere di stare al centro dell'attenzione e chi no!?

Se la gente ti prende in giro o ti sgridda tu nn ci fare caso ognuno a unproprio limite di sopportanzione dei dolori chi piu' alta e chi bassa, tu sei come me in una fascia piu' bassa, e nn c'è niente di male, però molte persone si divertano male prendendo in giro lepersone piu' deboi, a me quando mi fanno qualche critica, so sempre come rispondergli e nn mi vergongo dei miei doloretti!

e poi come hai detto tu, nn rompi nemmeno le scatole a nessuno e proprio così la gente si diverte e prendere in giro il piu' debole! ma tu rispondigli a tono, nel senso ti dicnao hai mangiato "pane e Aulin", te rispodnigli e a te anno mangiato il cervello?! (sempre in tono scherzoso!)

io a volte sbalgio che iroinizo molto, ma funziona sempre bene!

• 1 decennio fa

Ho il tuo identico problema.Sai che faccio? prendo la mia pasticca e aspetto che il dolore mi passi senza dire niente a nessuno.Purtroppo i problemi sono solo di chi li ha,il prossimo a volte sa essere molto cattivo.In bocca al lupo.

• 1 decennio fa

come ti capisco.....anche io in fatto di dolori sono molto eclettica e versatile, ogni giorno ne ho uno vecchio o uno nuovo ....

però il modo in cui ti prendono in giro i tuoi amici è simpatico

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

potrebbero anche essere disturbi algici, ma meglio una visita...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.