Coppa UEFA...?

Ma perchè in coppa UEFA ci va solo la 5° e la 6° + la vittoriosa di coppa Italia?????

Perchè Per esepio nn i primi 3 o 2?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    In Italia: 1° e 2° classificato accedono direttamente alla champions mentre 3°- 4° vanno ai preliminari di Champions.

    3°- 4° se non vincono i prorpi preliminari vanno automaticamente in Uefa.

    Durante i gironi della Champions 1° e 2° qualificati, 3°direttamente in Coppa Uefa e 4° eliminata da champions e uefa.

    5° - 6° - 7° e vincitrice coppa italia (o finalista se la vincitrice fa gia parte di una competizione europea) vanno in Coppa Uefa che ha assunto da un paio di anni una nuova formula: gironi all'italiana e poi scontro diretto andata e ritorno.

    P.s: L'Intertoto, che era una competizione per accedere alla Uefa, è stato cancellato.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    non so nulla di calcio mi dispiace

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    perchè i primi 3 o 2 vanno in champions league perchè è più importante della coppa uefa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    che ne so parla col berlusconi forse li cambia

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • xk la Champions League è + importante della Coppa Uefa ed offrono + possibilità di qualificazione a qst torneo...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    perchè vanno in champions

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    1° DIRETTAMENTE IN CHAMPIONS

    2° DIRETTAMENTE IN CHAMPIONS

    3° PRELIMINARI CHAMPIONS

    4° PRELIMINARI CHAMPIONS

    5° COPPA UEFA

    6° COPPA UEFA

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    perchè i primi 3 vanno in champion league che come ccoppa garantisce molti più soldi, prestigio e sponsor della uefa che si potrebbe considerare la coppa b europea...

    Fonte/i: :) zzz...
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sawyer
    Lv 5
    1 decennio fa

    forse perchè le prime 4 vanno in champions ?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    perchè il regolamento dice questo. non c'è un perchè o una spiegazione logica. che domanda è, scusa?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.