AnnaK ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Pannolini lavabili: dove si mettono e come si lavano?

Chi usa i pannolini lavabili per neonati mi sa dire in pratica come li usa? In che genere di recipiente si mettono prima che vengano lavati.. per quanto tempo possono rimanere lì, con che detersivo e a che temperatura vengono lavati? è molto lavoro? E altri suggerimenti se ne avete.

Grazie e Buona Pasqua!

naljna

Aggiornamento:

Per il momento sto usando i pannolinio della Moltex, biodegradabili e non sbiancati.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora io li uso da anni in casa. solo la notte e per le uscite allora uso i pampers per comodita. cmq ne ho comprati una ventina. sono fatti di cotone (che non irrita la pelle) con all interno un assorbente (tipo quello delle donne) a cui verra applicato (se lo vuoi, ma te lo consiglio) un foglio tipo fazzolettino di carta. e poi c e la mutandina impermeabile. quindi mi chiedo chi ha risposto che bagna le tutine come li metta e quanto tempo non li cambia se causa arrossamenti...no comment.

cmq lo metti come un pannolino normale e poi metti la mutandina. aspetti positivi: contieni i costi; il bambino sentendosi bagnato smettera´prima l utilizzo dle pannolino; tiene le gambe molto piu divaricate quindi e´un possibile aiuto per i bambini affetti da malformazione dell anca. aspetti negativi: no la notte perche ti dovresti svegliare tu e il bimbo piu volte per cambiarlo. e non poterlo usare in giro.

cmq una volta usati il fazzoletto di carta lo butti nel wc (se fa solo pipi lo puoi lavare in lavatrice). li metto nel cesto biancheria separato dagli altri vestiti. con un normale detersivo in polvere in lavatrice a 60 gradi (ma puoi anche a 90) no non e´un lavoraccio perche lo faccio ogni due/ tre gg. aiuto l ambiente risparmio soldi e faccio bene al bambino. se ti serve altro contattami

• 1 decennio fa