Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Cosa ne dite?Meglio sapere o non sapere?

Secondo voi è meglio sapere il giorno della vostra morte oppure è meglio vivere la vita come capita capita, senza farsi troppi problemi, e senza fare dei programmi apposto aspettando quel giorno????

Aggiornamento:

neanche io vorrei sperlo

14 risposte

Classificazione
  • Eolo
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Io sarei il tipo che sceglierebbe di saperlo.

Sarebbe probabilmente un colpo psicologico, ma preferirei.

Mi spingerebbe ad ottimizzare il mio tempo anche se dovrei cercare di non vivere in funzione di quello.

Se non altro.. non mi frego con mutui, banche e quant'altro! :))

Non sarò mai capace di vivere la vita come capita. Credo sia un modo piuttosto di accettare quello che accade, ma non quello che vorremmo. La nostra natura umana ci porta sempre a fare progetti e stilare obiettivi.

• Anonimo
    1 decennio fa

io preferisco assolutamete nn saperla la data..ma sai ke brutto?? vivresti il resto della tua vita aspettando ke arrivi..madonna ke agoscia

• 1 decennio fa

io preferirei non saperlo!!cmq bellissima domanda ti accendo una stella!!!

• 1 decennio fa

Dipende.....ciao!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

a me piacerebbe così potrei organizzarla al meglio...

se muoio giovane mi diverto moltissimo se muoio da vekkio faccio sacrifici ovvio no???

• 1 decennio fa

No che atrocità... sarei sempre lì a pensarci...

• assolutamente no...non vorrei saperlo, vivrei condizionata... cmq, posso immaginare...questo si che mi ispira..vorrei morire nello stesso giorno della mia nascita, ovviamente cambierebbe l'anno..

• Anonimo
    1 decennio fa

Se sapessi il giorno della mia morte,impazzirei,non fare altro che pensarci.Quindi,meglio goderci la vita...

• 1 decennio fa

ma sai che angoscia sapere il giorno della tua morte?e dover fare il count-down, e vedere la data avvicinarsi..mamma mia...si deve vivere sapendo di dover morire, ma come un sogno lontano, senza pensarci più di tanto...io anche se fosse possibile saperlo, non vorrei assolutamente!!!

• 1 decennio fa

Il destino è già segnato per ognuno di noi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.