Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

"Ogni istante ha un senso......si tratta di coglierlo...."?

"Camminando lungo quella strada rocciosa....ebbi paura...

buio intorno a me...nessun rumore...ma tanta paura...

lungo quella strada ho camminato a lungo continuando a chiedermi il motivo di quel percorso così assurdo, così pericoloso...non captavo il senso.

ad un tratto, quando accovacciata a terra..pronta per mollare...sento il profumo di ginestre...

si...un profumo inebriante che si dà la forza per rialzarmi...e seguire con l'olfatto quell'odore....un odore che mi portò lontano da quel buio...dalla mia paura...

erano solo ginestre...ma infondo chi siamo per dar il giusto valore a ciò che ci circonda...ricordo che un semplice odore di ginestre....lungo quella strada mi salvò...."

Riusciamo a cogliere i segnali?...e il senso anche stupido (apparentemente) delle cose?....

Azzurra

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Se ti dico che hai scritto parole stupende, forse mi ripeto, ma è le semplicissima verità.... e chi lo sa che questa poesia non sia uno dei tanti segnali che incontriamo nella nostra strada.... e sai non è poi così facile coglierli, perchè sono segnali individuali, il significato che hanno per me, è diverso da quello che possono assumere per te.... l'unica cosa che ci resta da fare è tenere i sensi bene allenati, in modo da sentire quel profumo di ginestre.....

Un abbraccio

• Anonimo
    1 decennio fa

Ogni istante ha un perche, è una conseguenza delel azioni passate..Cio che seminiamo raccogliamo ..è tutto concatenato...Dobbiamo dare il senso aogni attimo questo spetta a noi, come hai detto te, anche solo cogliere il profumo di un fiore per te ha avuto un senso perche ti ha portato lontata dal buio !!! Hai saputo cogliere il senso di quella cosa...dobbiamo essere noi perspicaci dunque e capire

• Anonimo
    1 decennio fa

Bellissima Azzurra.. sai.. non credo proprio che riusciamo mai completamente.. a dare il giusto "valore" alle cose.. ma altrimenti non esisterebbero le esperienze.. che ci fanno ancora confrontare con gli altri e ci rendono così unici.. spesso siamo offuscati da pregiudizi, da luoghi comuni, dai giudizi degli altri per riuscire realmente ad afferrarne il "vero" senso..

• Anonimo
    1 decennio fa

bellissima...chi l'ha scritta?

io temo di no..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.