Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Mapottino ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

avete mai costruito una rete x non far scappare i gatti dal giardino?

Aggiornamento:

grazie per aver risposto però forse mi sono spiegata male . io i miei gatti li tengo liberi nel mio giardino ma non vorrei che ne uscissero arrampicandosi sulla rete perche vicino c'è una strada pericolosa. volevo sapere se c'è un metodo per non farli arrampicare.

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

No, però un mio amico li tiene segregati nel cesso, proprio per evitare fughe...

http://world4.monstersgame.it/?ac=vid&vid=27000272...

• Elisa
    Lv 5
    1 decennio fa

Devi usare un rete a maglie larghe, lunghe e strette in verticale, in modo che non la possano usare come scala. Dovrebbe inoltre essere alta almeno 2 metri, e possibilmente il bordo in alto dovrebbe rientrare un po' verso l'interno. In questo modo non dovrebbero riuscire ad uscire.

Non ascoltare tutti quelli che ti dicono che i gatti devono stare liberi... si vede che non hanno mai visto un gatto spiaccicato sulla strada...

Certo, agli animali fa bene stare all'aria aperta, ma è necessario preservarli dai pericoli. Fai benissimo a cercare di tenerli chiusi in giardino, in questo modo avranno svago senza rischiare di farsi male.

Queste persone in realtà non amano abbastanza i loro animali se non gli interessa se vanno sotto ad una macchina.

• Anonimo
    1 decennio fa

ho provato di tutto ho chiuso il giardino a ''tappo'' con la rete ma non c'e' stato niente da fare riescono comunque a trovare vie di fuga allora o li tieni segregati in casa oppure te ne fai una ragione e speri tutto il giorno che non gli accada niente

• 1 decennio fa

Qualsiasi cosa abbia fatto,il mio gatto è sempre riuscito a andare dove voleva arrampicandosi nei peggio modi e facendo le peggio acrobazie....La rete è inutile a meno che non sia completamente rivestita con qualcosa di talmente liscio da far sì che il gatto non trovi nessun appiglio... Inoltre deve essere molto alta perchè il gatto è agilissimo e salta a delle altezze impensate..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se costruisci un arete li fai soffrire da morire i gatti però se tu nn hai la facciata davanti la strada li puoi lasciare liberi in giardino però x nn farli scappare tu fagli capire il tuo afetto verso di loro così casomai uscissero dal giardino ritorneranno io cosi ho fatto ciao e nn ne ho mai perso uno baci

• 1 decennio fa

Per i gatti no, anche perchè si arrampicherebbero, per cavie e conigli si però.

• 1 decennio fa

no, i gatti devono restare liberi

• Anonimo
    1 decennio fa

no, dai peccato cmq io l'ho fatto, ho costruito una specie di casetta cn dei mattoni, il soffitto lo lasciavo scoperto però...

ciao

• 1 decennio fa

ciao io prima avevo 30 gatti e per nn fare arrabbiare i vicini avevamo costruito una gabbia gigante per loro. e una cosa terribile soffrivano da morire. i gatti devono girare e devono potersi sdraiare al sole... x qsto alla fine abbiamo distrutto la gabbia.... e vero ke m sn spariti tanti gatti ma i gatti devono essere LIBERIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.