Loretta T ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Ma perchè si dice......?

Meglio 1 giorno da leone che 30 da pecora?

Aggiornamento:

x insiemec: hai ragione sarebbero 100 mi sono sbagliata:((

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io che per destino sono nato con smoderata curiosità, e nato sotto il cielo del F.A.S.C.I.S.M.O. come tutti, anche per coloro che dicono che non è vero, sino a vent'anni queste frasi erano quotidiane, ma io non sono mai stato d' accordo, anche se i Prof. mi mandavano fuori dall' Aula, però ho fatto sempre tesoro modellando a mia intuizione queste massime, dette per infondere CORAGGIO PATRIOTTICO e VIRILITÀ al "Maschio", italiano.

Perciò alcune Massime anche di Filosofi, dicono;

Tira meglio 1 pelo di femmina che 100 Buoi.

Meglio 1 Giorno da Leoni che 100 anni da Pecora.

Meglio 2 Uova oggi che 1 Gallina Domani.

Io mi Spezzo e NON mi Piego.

Meglio 1 Morto in Casa che 1 Marchigiano fuori dalla Porta.

La F**A li fa e poi se li Mangia.

Secondo il mio innato DNA, purtroppo; E da quando ero piccolo "Rampicante", dopo aver sentito a destra, a sinistra, in alto e in basso, conoscendo sempre di più la Vita come tutti, ho modificato a mia "Immagine", le Massime citate nella maniera seguente:

Meglio Tagliare 1 pelo di femmina, che essere sepolto dalla Foresta.

Meglio 99 anni da Pecora e l' ultimo, 1 giorno da Leone.

Meglio 1 Uovo fresco tutti i Giorni che 2 Uova Fradice.

Io NON mi Spezzo e NON mi Piego, ma mi FLETTO.

Meglio 1 Marchigiano in Casa che 1 Finto Morto fuori dalla porta.

La F**A li fa, e fa bene ad Educarli.

franco

P,S. I miei prof. si rivolteranno nella tomba sicuramente.

• Anonimo
    1 decennio fa

veramente era un giorno da leoni che 100 da pecora

• 1 decennio fa

pensa a tutti i vecchietti che muoiono ai loro 90 anni dopo aver vissuto nell'anonimato tutta la vita. nessuno, a parte la loro famiglia(e a volte neppure quella) si ricorderà di loro.

se invece uno fa qualcosa di davvero grande ma muore giovane viene ricordato a lungo (vedi Achille), senza contare la soddisfazione personale di aver vissuto veramente.

vai col giorno da leone!!!!! roarrrrrrrrrrrrrrrrr

• 1 decennio fa

giusto! MEGLIO ANCHE 2 WEEK-END DA LEONE CHE 4 DA PECORA!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Perchè il leone ha un carattere forte, mentre la pecora è indifesa...quindi il senso è : meglio vivere un giorno in modo sicuro e coraggioso che viverli con paura ed insicurezza

• Perchè meglio rischiare e perdere la vita un giorno che passarla tranquilla e monotona per sempre.Chi non risica non rosica!

• Anonimo
    1 decennio fa

meglio vivere alla grande un solo giorno, che vivere di ***** per un mese. (nel senso che dopo un giorno o un mese si deve morire)

• 1 decennio fa

xke meglio vivere un giorno a testaa alta ke 100 sottomesso da tutti..

• 1 decennio fa

non credere a queste c.a.z.z.a.t.e.a parte che il detto è meglio un giorno da leoni che 10 da c.o.g.l.i.o.n.i. ma...al di la di come si dice,personalmente lo sempre adottato,in gioventù e il risultato è galera,comunità,perdità di affetti.ecc.,ecc.mia cara,fa della tua vita,ho forse dovrei dire vivi la tua vita giorno per giorno,come un dono e non come una condanna e allora vedrai che è meglio vivere 100 giorni da pecora come dici tu che un giorno da leoni,che fa sempre rima con c.o.g.l.i.o.n.i.BUONA PASQUA,MIA DOLCE AMICA.BY DAVID.....(HO AMICO)BUONA PASQUA COMUNQUE.

• 1 decennio fa

Secondo me perché quando una persona decide di lottare per una cosa in cui crede che sia personale o collettiva tira fuori la sua grinta per ottenere il miglior risultato sperato... Ma questo non lo farà mai per ogni cosa o ingiustizia che incontra pertanto il detto....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.