cla5822 ha chiesto in ViaggiBrasileSan Paolo · 1 decennio fa

Brasile:che temperatura c'è in questo periodo?

e che escursione termica?devo sapere quali indumenti portarmi in valigia..dovrebbe essere estate ma di notte fa freddo?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il Brasile è enorme ma nonostante questo si trova o a cavallo dell'equatore o a sud di esso.

    Dunque il clima nella parte nord è uguale tutto l'anno con poche variazioni. L'unico inconveniente è la pioggia,anche molto frequente in alcune zone. Non penso che tu vada in amazzonia.

    Tu hai messo questa domanda nella categoria san Paolo, beh, quindi faccio riferimento a questo. Considera che questa città è molto a sue rispetto al resto dello stato perciò le escursioni termiche stagionali in qualunque altra parte sarano minori.

    La temperatura media massima di Marzo è 27°

    Quella di Aprile è 25°

    La temperatura minimia media di Marzo è 18°

    Quella di Aprile è 17°.

    Come vedi non fa freddo di notte anche se in alcune sere le maniche corte non saranno sufficienti.

    N.b. Adesso là siamo appena entrati in autunno.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Il Brasile è grande circa 26 volte l'italia.

    Al Nord è attraversato dall'equatore, il clima è sempre molto caldo, varia più che altro l'umidità tra una stagione e l'altra. Ora è caldino anche di notte.

    Se scendi al Sud, fino alla regione del Rio Grande do Sul, trovi un clima più simile a quello della nostra Sicilia e in inverno può fare anche piuttosto freddo (difficilmente però sotto i 10 - 12 gradi). Ora trovi ancora un clima estivo, l'autunno è appena entrato e di notte dovrebbe bastare una buona felpa. Comunque.....buone vacanze, non ti pentirai di questo viaggio.

    Ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    http://it.allmetsat.com/metar-taf/atlantico-sud.ph...

    In questo momento circa 21° centigradi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    c.a 28/29 di giorno e 21/24 di notte, almeno a Rio fino a qualche giorno fa.....

    Verso Natal faceva anche più caldo: di giorno si "toccavano" i 30 e più.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    allora dipende dove vai in Brasile se vai al Sud quindi verso Porto alegre (estremo sud) adesso la temperatura si aggira di giorno sui 25 Max e di notte non scende sotto i 15 se vai al centro tipo S.Paolo la max arriva attoeno ai 28 e di notte sei sui 18/20 ,se vai nel nordest quindi Salvador de Bahia di giorno sei sui 30 e di notte non scende sotto i 20 ,se vai al Nord quindi Belem , o Fortaleza puoi arrivare anche a 35 gradi e dinotte a volte ci sono anche 25 gradi .Pero sto parlando di questo periodo se vai fra un mese le temperature in tutto il paese si abbassano un pochino a differenza delle zone del nord che tutto l'anno sei sempre sopra i 27/28 gradi.

    Ciaoooo e Buon Viaggio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    secondo me di notte nn fa freddo ma meglio essere sicuri

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    non lo so...ma vorrei essere li con tutto il cuore!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Luke
    Lv 5
    1 decennio fa

    28 la massima e 18 la minima

    La temperatura è riferita alla capitale Brasilia

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.