Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

ho un calazio da una settimana e dopo visita al pronto soccorso oftalmico mi danno una pomata antibiotica?

" eubetal "da usare per 15 giorni per risolvere il problema, ma navigando in rete ho visto che molti hanno dovuto ricorrere alla rimozione chirurgica.

Qualcuno che ha avuto il calazio ha risolto senza operazioni? è un passo allla fine obbligatorio?

grazie!!

2 risposte

Classificazione
  • Tip
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il calazio non si risolve con una pomata. Si puo' risolvere un orzaiolo o si puo' risolvere l'infiammazione del calazio.

Ma il calazio di per se e' un granuloma e' cioe' un tessuto infiammatorio ormai organizzato e quindi per eliminarlo definitamente (nella maggior parte dei casi( e' necessario ricorrere ad un piccolo intervento chirurgico. Semmai prima si puo' tentare con una iniezione intralesionale di corticosteroidi. Comunque quando e' sfiammato e non troppo grosso e' solo un problema di natura estetica. Piccoli calazie che non danno fastidio possono anche essere lasciati come stanno

• 1 decennio fa

eubetal è un'ottima soluzione....se sei affetto da congiuntivite...ma nn so se è efficacie anche x il calazio...cmq spero x te k s risolva cn la pomata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.