ipazia ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Accidenti! Ho rovinato un golfino che m piace molto con la ceretta a caldo...come faccio a toglierla? Grazie?

Il golfino è di lana non troppo sottile, non è nemmeno pelosissima, sol che è LANA!!!

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ma di solito la cera a caldo si leva con l'acqua..

se così non dovesse essere mettilo in freezer..così la cera si gela e si stacca facilmente..se funziona con le cicche quando si attacano funziona anche con la cera..bacini..

• 1 decennio fa

metti il golfino sopra un foglio di giornale e lo ricopri con un' altro foglio sempre di giornale poi ci passi il ferro da stiro tiepido adatto alla lana.vedrai che bel lavoro!grazie ee!!!!!!!

• 1 decennio fa

Non so di preciso come potresti risolvere il problema, nell'indecisione ma soprattutto per non combinare ulteriori danni, la porterei in lavanderia....

• Anonimo
    1 decennio fa

metti il maglione nel frezeer e vedrai che si stacca-

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

metti della carta assorbente sulla ceretta, e su questa poggiare il ferro da stiro poco caldo fino a quando, la cera sciogliendosi viene assorbita dalla carta assorbente.. ripetere l'operazione fino al totale assorbimento.. spero di esserti stata utile!! in bocca al lupo!! ;) ciaooo

• 1 decennio fa

A me è capitato con la cera di una candela! Ho messo un foglio di giornale sulla macchia e poi ci ho passato il ferro da stiro. Pian piano la cera veniva via!! Armati di pazienza!!! Ciauz

• 1 decennio fa

la cera e come la gomma,metti il maglione x poco tempo nel frizzerà,si staccherà automaticamente.

• 1 decennio fa

credo ke non si toglie +...=(

• Anonimo
    1 decennio fa

ti direi con l'olio johnson ma poi la ungi...non lo so...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.