E bastaa, i dodicenni, cosa ne pensate?

Scusate ma io questa soria non la sopporto più, premetto che ho 12 anni, e adesso continuo. Leggo dappertutto che i dodicenni sono troppo piccoli per fare questo, troppo per fare quello, siamo daccordo che esistono cose che non si dovrebbero fare, ne ora ne a 50 anni, come drogarsi o fumare, e altre ancora per cui non è il momento, come fare sesso, ma mi pare esagerato dire che non possiamo uscire con gli amici, dovremmo essere segregati in casa, non possiamo guardare un/a ragazza/o carina/o o baciarla/o, che addirittura non dovremmo scrivere sui forum, non dovremmo girare su internet, perchè dovremmo stare a casa a giocare le ragazze con le barbie e i maschi con le macchinine giocattolo, come bambinetti di cinque anni, alla nostra età siamo nella fase di transizione tra infanzia e adolescenza, quindi non siamo ragazzi, ma neanche bambini, siamo esseri umani che spesso ne capiscono più degli adulti. Voi cosa ne pensate?

Un dodicenne incavolato nero!

Aggiornamento:

Ma io infatti non intendevo tornare a casa a mezzanotte, nè tantomeno guardare cu** delle ragazze, perchè queste cose le fa un mio compagno di classe leggermente st***o che io francamente schifo!

Aggiornamento 2:

Comunque grazie per le risposte e la miriade di stelline, non mi aspettavo di coinvolgere così tante persone.

31 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao... il problema non è tanto quello che dovrebbero o non dovrebbero fare i dodicenni ma come lo fanno! Io ho 17 anni, quasi 18 e ti assicuro che se penso a certi comportamenti che avevo a 12 anni o ad alcune cose che facevo mi viene voglia di nascondermi! A 12 anni, anche se adesso a te magari non sembra, si è ancora molto piccoli e immaturi e la gran parte delle volte si tende a fare cose solo per sembrare più grande o per attirare l'attenzione! A me non crea nessun problema quello che fanno i ragazzi della tua età, mi interessa solo di quelli (non ovviamente riferendomi a te) che fanno gli idioti e sopratutto si credono fighi a fare "i grandi". Se trovi qualcuno che dice che sei un bambinetto e comincia a sfotterti lascialo perdere, quello è il tipico esemplare di ragazzo che si vuole fare figo sfottendo quelli più piccoli di lui... Un idiota insomma ^-^

Per quanto riguarda te non accelelare i tempi, perchè come ti ho già detto anche se non sembra sei ancora "piccolo"... Comportati normalmente e vai tranquillo ; -)

• patfer
    Lv 5
    1 decennio fa

beh un dodicenne deve fare e pensare a determinate cose, perchè è giusto vivere la spensieratezza dell'età (frase banale ma vera), senza dover già pensare alle gioie/dolori dell'amore/sesso e della vita nel suo insieme.. penso a chi a dodici anni già lavorava e mi dispiace che abbia perso un periodo forse l'ultimo di assoluta tranquillità d'animo..

• Wolf
    Lv 5
    1 decennio fa

io ne ho 15... non ti arrabbiare il meglio della vita viene dopo.. ora pensi di essere "adulto" conoscere il mondo.. ma non è così.. perciò ora rimboccati le maniche e se veramente credi in ciò!!porta avnti le tue convinzioni

x un dodicienne incavolato e determinato

• Sofia
    Lv 6
    1 decennio fa

Dico che forse chi ti dice di rimanere segregato in casa si è dimenticato il suo periodo da 12enne!!! Hai ragione... questa è proprio la fase di transizione tra infanzia e adolescenz e come tale è un periodo molto difficile che molti non riescono a vivere serenamente. Ecco io ti consiglio di fregartene di quelli che fanno i sapientoni qui su answer e poi sono i primi co*lioni nel mondo reale! Quando però trovi persone più grandi di te che ti fanno capire determinate cose magari riguardanti il sesso o le droghe beh... non prenderle come semplici ramanzine quanto piuttosto come consigli da chi ha più esperienza di te e quindi non vuole farti commettere i suoi stessi errori. Per l'amore c'è tempo quindi non vedo perchè correre a 12 anni. Ora è il tempo per stare con gli amici e cercare di condividere con loro le proprie passioni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Poche parole voglio dedicarti: tutti possiamo fare TUTTO!Basta essere abbastanza maturi e ricevere una giusta e buona educazione!

• 1 decennio fa

Il discorso è lungo, nessuno dice che a 12 anni non puoi fare niente, ma dipende sempre da ciò che si vuol fare e naturalmente prendersi le proprie responsabilità, ma a 12 anni le responsabilità ricadono sui genitori visto che non si a la maggiore età.

Molti di voi pensano che si gli siano imposti certi comportamenti perchè i genitori sono cattivi, ma non è così, non pensate al fatto che con tutte le cose che si sentono o si vedono loro cercano di proteggervi per quanto possano fare?

• 1 decennio fa

Sì, hai ragione.. penso sia ingiusto dire che a 12 anni bisognerebbe ancora pensare a giocare con le bambole.. ma credo sia altrettanto vero che a 12 anni non sia proprio il massimo uscire di sera, far tardi con gli amici.. 12 anni non è che siano una grande età.. si è più "bambini".. neanche adolescenti.. quindi bisognerebbe avere un pochino in più di regole.. ma se ci fai caso, quì su qnswers moltissime delle doomande "assurde" son poste da ragazzine/i della tua età.. con questo non voglio assolutamente dire che siate tutti uguali,ci mancherebbe..

• 6 anni fa

anch'io ho 12 anni e sono daccordo con te!Tutti su facebook che fanno stati del tipo 'dodicenni che.....tredicenni che....' oppure che li sfottono appena li vedono senza pensare a quello che facevano loro a 12 anni!Oppure quando vedono una ragazzina un pò truccata subito a dire che è ridicola,che deve giocare con le barbie senza pensare che magari lo fa solo per sentirsi sicura di sè..! Ma mi fanno schifo i nostri coetanei che pensano già a sesso,fumo e droga....

Io vorrei semplicemente fare quello che mi va senza essere criticata

ciau!

• 1 decennio fa

io ho 13 anni e sono assolutissimamente daccordo con te

• Anonimo
    1 decennio fa

Hai ragione, perfettamente ragione. Io ho 14 anni e so benissimo cosa provi, ma mi viene spontanea una domanda:

Hai mai provato a chiedere ai tuoi 1 pò di libertà?

Se ti facessero uscire 1 pò di più (ma poco eeeh!! cmq è sempre meglio pensare a studiare a quest'età!) potresti trovarti una ragazza (anche se a 12 anni non capisco a cosa debba servire...) e stare con i tuoi amici.

Per quanto riguarda Internet, basta tenersi lontani dai siti vietati ai minori e il gioco è fatto!

Se per caso, scaricando qualcosa cn emule ti esce un film "hot" nn esitare e cancellalo.

Questa è già una grande dimostrazione di maturità.

Baci!!

• 1 decennio fa

hai ragione... xò alcuni 12enni hanno ancora la mentalità da bambini di 5b anni... quindi x nn far in modo ke questi commettano cavolate si tende a generalizzare... coinvolgendo quelli ke aimè non centrano nulla.... fidati dopo passa... solo ke la gente deve imparare a fidarsi dei 12enni come dei 14enni... o dei 16enni... bacio^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.