Che rovina?

...sono andato ieri al mare ed ho trovato il mio praticello praticamente da rifare!

Cosa mi consigliate considerato che ovviamente sotto al misero prato c'è un fondo di sabbia?

Raschio via tutto e rinnovo tutto?

Oppure riprendo col seme solo le chiazze vuote?

E le zone col muschio?

Grazie...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

e vicino al mere sono questi i problemi..........prima di tutto spero per la salute delle tue povere piante che tu possiede un impianto di irrigazione se non lo possiedi devi fartelo........se è un disastra rirai tutto contro il muschio usa un antimuschio a base di ferro(così brucia il muschio e concima anche il terreno) .......se vedi che le zone sono poche e non molto espese ti conviene riseminare solo in quelle zone..........per le sementi vai nei negozzi specializzati li consiglieranno la specie più adatte al tuo tipo di terreno e ambiente.........

• e.m
    Lv 7
    1 decennio fa

Se vuoi avere un bel prato o chiami il giardiniere o gli dai di zappa e lo rifai da capo specialmente se ci sono zone con muschio.

Dai sotto al lavoro che se lo devi fare va fatto entro il prossimo mese.

• Anonimo
    1 decennio fa

ti conviene fare tutto... così non hai problema... ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

rinnova tutto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

secondo me devi rinnovare......è molto bello avere del verde in una casa....quindi inizia a curarlo, a prepararlo che in questo periodo sboccia tutto....buon lavoro "se segui il mio consiglio"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.