Secondo voi,perchè i genitori una volta erano....?

piu' severi,e piu' iperprotettivi...esempio i nostri nonni ecc...???

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

i genitori di una volta erano veri genitori non come quelli del giorno d'oggi che con tutte le permessività che gli concedono fanno crescere dei bulli o meglio teppisti!!! non è vero che erano più severi semplicemente c'erano nella famiglia delle regole e queste regole venivano rispettate oggi se chiedi a un bambino cosa è una regola non ti sa nemmeno rispondere...... e poi iperprotettivi sono i genitori di oggi che se una insegnante si permette di mettere in castigo un bambino arriva subito il genitore a querelare l'insegnante chiedendo che sia espulso dall'albo degli insegnanti........... pazzesco. davvero una volta anche nelle scuole c'erano più regole e gli alunni temevano le maestre ma erano tutti disciplinati oggi è un caos. io per mia fortuna sono stata cresciuta da mia nonna che era del 1911 e non era nè severa nè iperprotettiva ma semplicemente una persona che essendo una figura importante esigeva l'ascolto e il rispetto ma nello stesso tempo non mi ha mai fatto mancare l'amore e il gioco. spero di riuscire a crescere i miei figli con le basi che lei mi ha insegnato e non con quelle che la maggior parte dei genitori adotta al giorno d'oggi.

• 1 decennio fa

xke erano i meglio, persone sane d cervello. cn valori ed educazione.... w mia nonna ed io cresco cm lei....

• 1 decennio fa

xk erano altri tempi

• ale88
    Lv 4
    1 decennio fa

perchè i tempi sono cambiati, se ti uardi in giro ti renderai conto che ora c'è molta più libertà in giro ed i genitori si sono dovuti adeguare( anche se non tutti l'hanno fatto ovviamente). In effetti è un pò la stessa cosa anche per i figli, è proprio cambiato il modo di pensare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.