Eolo
Lv 7
Eolo ha chiesto in Scienze socialiScienze sociali - Altro · 1 decennio fa

Qual'è il vostro colore preferito ?

L'attrazione per un colore può esprimere elementi che vi appartengono, o dei quali sentite il bisogno.

Esistono scienze tipo la cromoterapia che usano i colori per aiutare a caricare o scaricare certi aspetti del nostro essere o addirittura arrivare a influenze sul fisico.

Altre hanno classificato i colori descrivendone sommariamente il carattere delle persone.

Solo a titolo di curiosità, vi riporto al link sotto:

http://www.psicodiagnosi.com/TestColore

Nel fondo della pagina, trovate un test simpatico e apparentemente facile. Provate a farlo concentrandovi sull'attrazione reale che ogni colore ha su di voi..

23 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    wow!!! ho fatto il test e' incredibile come ha azzeccato,al 90% sono esattamente come mi descrive il test!!!

    il mio colore preferito e' il blu in tutte le sue sfumaure e poi il verde....sono i 2 colori principali dell'universo,i mari e il cielo sono blu (o azzurri) foreste,colline, montagne,prati... trovi tutte le tonalita' del verde

  • 1 decennio fa

    rosso e bianco : {

  • Anonimo
    1 decennio fa

    tutte le sfumature dalo rosa al viola...come faccio?

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Il mio perferito e il Blu...

    Baci a Buona Pasqua Aly

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • rosso.... il colore della passione!!

  • 3 anni fa

    ...vario colore preferito più o meno come varia il mio umore, o in line with lo meno a seconda dei periodi che vivo....quindi ti rispondo col mio colore preferito di quetso momento, che domani, o anche fra un'ora, potrebbe essere diverso.... Al momento adoro l'arancione rosato dell'alba. Quel colore che ha l. a. luce del sole soltanto in line with pochi minuti al mattino, lo stesso colore che hanno certe foglie in questo periodo. E' un colore sensuale e profondo, fatto di luce, che bacia tutti gli altri colori avvolgendoli in un'air of secrecy di chic e di semplice al pace stesso. E' anche il colore su cui ho vissuto alcune tra le emozioni solitarie più extreme degli ultimi tempi...ma questa è un'altra storia, e non ti tedierò raccontandotela. Un abbraccio.

  • 1 decennio fa

    il rosso il rosa e il viola

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Da sempre il blu. Sono dell'acquario e il colore coincide anche con il segno!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    il fucsia

  • !
    Lv 7
    1 decennio fa

    Obiettivi Desiderati:

    Ardenti, pieni di vita, adorate l’azione. La vostra attività è orientata verso il successo e la conquista.

    Avete bisogno di identificarvi con qualcuno e con qualche cosa, e sperate che in questo vi aiutino il vostro charme e la vostra amabilità.

    Situazione Esistente:

    Avete un carattere tranquillo, con solo quel minimo di dinamismo che vi consente dì mantenere rapporti. con l’esterno: amate sentirvi a vostro agio, specialmente con i vostri amici e con chi vi è vicino.

    Siete attirato da tutto ciò che è nuovo, moderno o misterioso: la routine vi annoia, così come il quotidiano e le tradizioni.

    Caratteristiche Soppresse:

    Siete disposti alla partecipazione ed accettate di lasciarvi coinvolgere dagli avvenimenti ma tentate di evitare conflitti e preoccupazioni allo scopo di attenuare la vostra tensione personale.

    La situazione attuale vi impedisce di affermarvi, ma sentite che dovete prendere il meglio dalle cose così come sono.

    Origine dello Stress:

    La vostra tensione è dovuta alla soppressione dei desideri fisici e sessuali e ad una considerazione insufficiente per le necessità del corpo. Avete un bisogno insoddisfatto di legarvi a persone le cui aspirazioni siano tanto elevate quanto le vostre, e di tenervi al di sopra della media. Questo desiderio di preminenza vi isola ed inibisce la vostra spontaneità. Desiderereste capitolare.

    Vi caratterizza l’intensità del sentimento. Desiderate essere indipendente, e libero da ogni restrizione che non vi imponiate da voi stessi, di vostra iniziativa, di vostra scelta.

    I Veri Problemi:

    Ardenti, pieni di vita, adorate l’azione. La vostra attività è orientata verso il successo e la conquista.

    La vostra tensione è dovuta alla soppressione dei desideri fisici e sessuali e ad una considerazione insufficiente per le necessità del corpo. Avete un bisogno insoddisfatto di legarvi a persone le cui aspirazioni siano tanto elevate quanto le vostre, e di tenervi al di sopra della media. Questo desiderio di preminenza vi isola ed inibisce la vostra spontaneità. Desiderereste capitolare.

    ora lo leggo:-) colore preferito ROSA

  • 1 decennio fa

    il blu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.