*
Lv 6
* ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

E' possibile avere paura... ma non sapere con precisione di chi o cosa...?

Vi è mai capitato di sentirvi bloccati da una paura di cui non riuscivate, o non siete riusciti a scoprire la causa scatenante?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

A volte mi è capitato e all'inizio non capivo...ma poi pensandoci bene e riflettendo, arrivavo alla soluzione; possiamo mentire agli altri ma non a noi stessi.Questo è quello che penso io...

• Omar1 anno faSegnala

Scusa volevo dire quando non si sa da.dove PROVIENE ecc

• 1 decennio fa

Si, la provo e, nel mio caso, penso si tratti di paura di vivere.

• 1 decennio fa

si è l'angoscia del nulla... capita... probabilmente nel tuo subconscio il motivo c'è ma lo stesso subconscio non vuole che arrivi alla tua parte razionale per non farti del male...

• 1 decennio fa

Io ho passato un periodo in cui avevo paura, ma non di qualcosa. Sapevo di averne e basta.

Ora ho trovato un progetto che mi appassiona e mi sento sempre più forte.

Non ho più paura.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Di solito quando mi chiedono di cosa ho paura rispondo che ho paura di avere paura, cioè di sperimentare ancora quella sensazione che hai descritto tu.

Tuttavia, se troviamo il coraggio di guardarci dentro, lo sappiamo bene di cosa soprattutto abbiamo timor panico, ma è proprio perché lo temiamo che tendiamo a relegarlo consciamente in una generica paura.

• *$X*
    Lv 4
    1 decennio fa

io ho paura del mal di stomaco e non so da dove mi viene...a volte è così forte da impedirmi di fare delle cose semplicissime come andare a mangiare fuori..

• Anonimo
    1 decennio fa

attacchi di panico?...

Freud diceva che tutte le paure si ricollegano alla paura della morte.

...

• 1 decennio fa

Sì, purtroppo. Il fiore di Bach indicato all'uopo è Aspen. Lo trovi in farmacia.

• Anonimo
    1 decennio fa

nn è paura... assumi farmaci?

• 1 decennio fa

attacchi di panico..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.