"In questa casa non c'è nessun gay!!!" Che ne pensate?

Questa è una delle cose carine che mi ha detto la mia cara mamma quando le ho detto di avere un ragazzo...

Cosa ne pensate?

Aggiornamento:

x LAURA:

ho 15 anni...

27 risposte

Classificazione
  • Pimpi
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Il mio ex ragazzo aveva un rapporto enormemente conflittuale con la madre. La signora in questione è cattolica, del sud italia e fortemente intollerante. Spinto dall'amore che nutriva nei miei confronti, decise di uscire allo scoperto con lei. Mai l'avesse fatto: iniziò un periodo di depressioni, minacce e offese, culminato con un (falso per me) tentativo di suicidio da parte di lei. Io ovviamente me ne stavo in disparte, totalmente.

Ho avuto l'occasione una volta sola di parlare con questa "mamma" (l'ho fatto perchè continuava ad offendermi quando ero al telefono col figlio), con molto garbo le ho spiegato le mie ragioni, aggiungendo alla fine:

"Vede signora lei pensa che suo figlio sia improvvisamente mutato ma non è così. E' lo stesso di qualche giorno fa. E' lei ad aver costruito questa barriera d'odio e perchè poi? Non capisce che in questo modo condanna suo figlio all'infelicità?"

Non ci crederete ma la risposta di lei fu:

"Uno all'infelicità si abitua".

Addolorato chiusi la telefonata con queste parole:

"Io spero che un giorno si renda conto di quello che dice. Lei continua a tappare la bocca a suo figlio concentrandosi sui pregiudizi che urla il mondo. Ma c'è una differenza che non coglie: suo figlio la ama, mentre il mondo non sa nemmeno che lei esiste"

A volte nemmeno una madre è davvero una madre.

Saluti

• Anonimo
    1 decennio fa

Tentava di auto-convincersi

Ihihi

Mi dispiace ma a volte i genitori sono i nostri più grandi ostacoli

• 1 decennio fa

Io la avrei presa per le spalle e l'avrei shakerata per bene urlando "Ma che sei sordaaaaaaaa?!?"

• Anonimo
    1 decennio fa

Non credere assolutamente che il problema sia tu.

Tua madre è vittima degli assurdi condizionamenti di questa società bigotta e fintoperbenista che discriminerebbero lei, esattamente come lei sta discriminando te, ogni qualvolta facesse la voce fuori dal coro su qualsiasi argomento.

Vivi la tua vita, non sprecarne un briciolo a rammaricarti per quelli che non hanno rispetto neanche per la loro.

Forza!;-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

beh...mia madre è stata decisamente mlt meno carina...

qnd l'ha saputo (ad ottobre) ha iniziato a dire k noi gay siamo perversi, contronatura, pervertiti, schifosi, malati, esibizionisti, fissati solo col sesso....

vabbè..tornando a te e alla tua "cara" mamma....

la sua mi sembra una reazione molto infantile ecco cosa ne penso...è una reazione da vigliacchi negare l'evidenza...tua mamma nn accetta la cosa e quindi cerca di negarla a se stessa...

=MaRcO=

• Anonimo
    1 decennio fa

sono sempre io...e con piacere vedo che siamo quasi coetanei..io ne compio 17 a settembre e condivido la tua "diversità"....ma nn ho ancora avuto il coraggio di parlarne in casa...

se questo ti sta facendo soffrire, nn pensare di aver sbagliato a dirlo perché nn è così: sei un ragazzo che ha avuto fiducia nella sua famiglia e questo nn può essere sbagliato....

come per l' affermazione precedente tua madre ha reagito per impulso di rabbia e soprattutto per ignoranza

• all'inizio è normale ke un genitore reagisca così.... poi capirà.... poi dipende dal suo carattere.... cmq credo ke alla fine si rassegnerà.... è una tua decisione.... ognuno decide ciò ke vuole della sua vita .... giusto???

buona fortuna , sii forte e soprattutto fai sempre ciò ke ritieni giusto....

ciauzzzzzzzzzzzz ^_^

bacibaci

• Julio
    Lv 6
    1 decennio fa

tua madre si é scordata di essere tua madre..forse beve

• Marko
    Lv 5
    1 decennio fa

che davvero la persona che l'ha detto ha bisogno di un buon psicologo che la aiuti a togliere le turbe mentali che ha! in bocca al lupo per tutto! ciao baci!

• Anonimo
    1 decennio fa

Penso che prima o poi ci farà l'abitudine. Tu non ti buttare giù, non so quanto possa essere difficile, non ci sono passato. Mi dispiace....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.