Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

aiuto pulci?

a casa mia è venuto un cane che si grattava ed è da allora che la mia gattina (persiano) si gratta, le ho fatto il bagno a secco e dopo due giorni le ho messo la fialetta di fronteline combo dietro al collo, a dir la verità è la prima volta che la uso e non so che liquido sia se dopo rotta la pipetta verde ho aspettato un po a mettergliela e si è evaporata, il fatto è che dopo tre giorni la mia gattina si gratta sempre, dopo quanto tempo debbo ripetere il trattamento, ho spruzzato il ddt nel posto in cui lei sonnecchia, ho cambiato i cuscini, ho lavato per terra con molta acqua, è normale che lei si gratti dopo il trattamento? che fare comprare il frontaline spray si lecca e le puo fare male

Aggiornamento:

allora puo darsi che si gratta perche le pulci stanno morendo e mordono

Aggiornamento 2:

cercando dentro al lungo pelo non trovo niente, la spazzolo molto spesso durante il giorno, anche perche a lei piace essere spazzolata e grattata nelle guance. Aspetto ancora un po compro il frontaline spray per la cuccia, io avevo messo il ddt quello per scarafaggi che è + potente e dopo ho lavato tutti i cuscini e messo ad asciugare al sole, forse non è bastato

Aggiornamento 3:

P.S. lei non ama stare dentro la cuccia, ama gironzolare per tutta la casa e accucciarsi per terra dove le pare quando nel pomeriggio ha sonno dorme sopra il cuscino di una sedia oppure ha dei cuscini in veranda, avete visto le foto della mia micina?le ho messe qualche mese fa volevo sapere quanti mesi poteva avere

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La fialetta andrebbe messa appena aperta, sul coppino in breve, che è l'unico posto dove il micio non può leccarsi.

Una volta ogni tre settimane, non di più, è comunque tossico.

Metti la fialetta, lasci asciugare e poi spazzoli con cura.

Per i primi giorni cerca di limitare il campo d'azione del micio a una stanza, sbatti sempre con cura cuscini, coperte, ogni cosa dove il micio normalmente si stende, passa l'aspirapolvere un po' più spesso.

Ci vorrà qualche giorno... tieni conto che le pulci si annidano solitamente sotto il mento e sulla schiena, all'attacco della coda.

Con un pettinino a denti stretti puoi riuscire a levare le pulci morte con facilità.

• 1 decennio fa

io alla mia le ho messo lo shampoo anti-pidokki... ;-)

• Anonimo
    1 decennio fa

1non è normale che si gratti

2se propio vuoi essere sicura vai da un veterinario

• 1 decennio fa

se hai messo il frontline stai tranquillo nn esagerare con gli antiparassiti la puoi intossicare.... gli animali si grattano cqe .....tu nn ti gratti e mica hai le pelci ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Può darsi che si siano schiuse le uova che erano rimaste. Ripeti il trattamento tra un mese e cerca di cambiare i tappeti e i cuscini ancora. Le pulci sono molto infestanti ed è importante che vengano eliminate alla radice! Anche a me è capitato. Chiedi comunque al veterinario...

• 1 decennio fa

allora.. ti consiglio... vai in un centrocommercialee compri lo shampo per il gatto lo lavi kon un panno a secco.. alla finr del lavaggio...prendi il frontline combo glieli metti dietro il collo le lasci li per 2 o 3 giorni dp la prendi la controlli cioè li fai il contro pelo prendi la pinzetta delle sopracciaglia e se becchi quelle fieglie di ******* di zecche o di pulci prendile anke le zecche fa nnt se sn nella pella strappale bene se rimane dentro la testa di una zecca ti assicuro ke si rifarà !!!

• 1 decennio fa

porta la gatta a lavare in un negozio che fanno lavaggio per cani. poi aprofitta il momento e dai una bella pulita in casa non solo con acqua . usa l'aspirapolvere per bene in tutti gli angoli anche nella sua cuccia. , compra lo frontline spray (l unico che fa) e lo dai sulla cuccio pulita del gatto e dapertutto un po. poi riprendi il gatto. ma sei sicuro che sono pulci. hai trovato delle piccole cosine nero sul pelo del gatto. ? poi metti anche al gatto la fialetta. pero subito non aspettare. si gratta ancora per un paio di giorni perche le pulci stanno morendo e saltano dapertutto. usa sempre l aspirapolvere e butta dopo via il sacchetto. po magari dopo una settimana comprali un collare antipulce.

• 1 decennio fa

prova a portarlo da un veterinario e fare il trattamento anti pulci e seguire i suoi consigli. ciao ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.