nives
Lv 4
nives ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 decennio fa

auguri a tutti. oggi voglio fare una particolare osservazione. ho notato ke qui su answer ci sn fenomeni di?

discriminazione tra il nord e il sud italia. a me qst situazione sta molto a cuore e mi fa tantissimo arrabbiare. nn penso ke sia giusto ke nell'era del progresso ,o almeno così la kiamano, ci siano ancora tali fenomeni. è giusto ke si giudiki sl x la zona in cui si è nati? io lo trovo assurdo e ingiusto. qst xsone ke si xmettono di fare tali affemazioni x me sn ignoranti.a noi del sud ci kiamano terroni, vi pare normale? nn lo so qst mondo come è, fa skifo e mi dispiace. nn pensavo ke esistesse ancora gente così in basso xkè ki dice ke noi siamo terroni forse è lui ke si sente inferiore. voi ke ne pensate?

Aggiornamento:

answeriano doc senti ma quando mai!!! i nostri modi ti danno fastidio? e ki se ne frega! poi nn c'è nnt di vero. io nn me la prendo xkè ho torto ma xkè è una brutta cosa qst fenomeno e io nn voglio assolutamente accettarlo.

23 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciao!

    io sono nativa di Palermo e posso assicurarti che questo problema prima mi dava molto fastidio! ma crescendo ho capito il perché! purtroppo in Italia come in tutto il resto del mondo esiste il pregiudizio! ovvero dare un giudizio senza conoscere! questo deriva dalla storia, le guerre e le religioni! che con il passare degli anni hanno dato maggiore confusione e creato cosi' appunto il PREGIUDIZIO! fidati non accade solo con le origini native ma con tutto! anche con conoscenti ecc... io ho anche appreso che nelle scuole insegnano cose molto errate!!! e questo e' un grande problema sociale! a volte pero si parla male anche solo per essere accettati dal prossimo e dalla societa' perché non e facile formare amicizie quando si pensa troppo con la testa, io ne so qualcosa! odio il pregiudizio, amo il prossimo, che sia italiano o straniero, nero o bianco, per me siamo tutti esseri umani, siamo nati con la tendenza ad amarci quindi io non mi preoccuperei Più di tanto, l' importante e che io sono una buona persona.

    a presto!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Concordo con te. Ti accendo una stellina.

  • 1 decennio fa

    hai ragione , ti accendo una stellina , cosa possiamo farci noi?? che colpa abbiamo ?? mica si può decidere dove nascere e comuqnue io non cambieri mai lamia favolosa sicilia!!!

    quindi come noi non discriminiamo voi ... voi dovete imparare a nn avere pregiudizi!!! mi sembra di stare nel medioevo !!!

    comuqnue hai ragione

    ciau

    auguri di buona pasqua

    =D baci

  • Anonimo
    1 decennio fa

    lasciali perdere, anche io come te sono residente nel sud d'Italia!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Nn farci caso...lasciali stare!

    Queste persone forse nn sanno che i loro genitori o addirittura i loro nonni, tanti anni fà sono partiti da molti paesi del sud, e che ora se le grandi città del nord sono diventate cosi importanti e produttive lo devo soprattutto a loro!

    Grandi lavoratori quelli del Sud!!!!

    Sono di Roma,ma ammiro e mi sono simpaticissimi le persone della Calabria della Puglia della Sicilia!!!..e nn solo!

    Buona Pasqua!!!

  • Alan F
    Lv 4
    1 decennio fa

    AUGURI!!!!

    non prendertela troppo per le sciocchezze...che trovi qui

    non credo le dicono per cattiveria o razzismo è solo ignoranza e provincialismo...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    penso che hai ragione perfettamente!!sono persone ignoranti e di basso cervello ,persone scorrette e ingiuste.e poi il sud italia e' bellissimo,ci sono posti incantevoli,anche la gente e'bella dentro,in modo particolare le ragazze del sud."la maggior parte"sono dolcissime e pure carine,per non dire belle!!!!ciao e buona pasqua e pasquetta,(bacini,ti ho acceso una stella!la quinta...hai visto che bravo!?(scherzo).

  • Anonimo
    1 decennio fa

    qualcuno che ragiona

    grazie per questa domanda

    tantissimi auguri

  • 1 decennio fa

    Concordo con te... io penso che sia assurdo discriminare sia chi abita nel nostro paese ma in una diversa zona, sia chi abita al di fuori dell'italia... lotto tt i gg con mio padre x fargli capire che le sue idee razziste sn sbagliate...e che nn hanno mai portato a niente di positivo... (e qui la storia insegna!)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    auguri anke da parte mia..cmq credo ke la questione del razzismo vada ricercata in problemi di fondo,di base,ke nn c'entrano cn l'educazione dataci da genitori,ma ke c'entra cn qll ke abbiamo in testa.tnt volte la convinzione della superiorità diventa un punto di riferimento,si fa tutto cn l'unico scopo di scavalcare e purtroppo nn esiste sl il razzismo cm dici tu tra nord e sud ma tra compaesani stessi..guarda nelle scuole.ormai il razzismo è la vita di alcuni. ancora buona pasqua..

  • alex
    Lv 7
    1 decennio fa

    Auguri anche a te si fanno anche con noi romeni ma lascia stare fino alla fine i perdenti saranno loro BUONA PASQUA!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.