jack96 ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

10 pt alla miglioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?

chi mi può wpiegare e/o dare un esempio di come si crea una radio per il proprio sito???

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

SE VUOI APPLICA TUTTO CIò NEL TUO SITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD PLEASE 10 Pt(x simpatia)!!!!!!!La radio è l'apparecchio elettronico che permette di trasmettere e/o ricevere onde radio. In particolare, se è in grado solo di trasmettere è chiamato radiotrasmettitore o radiotrasmittente, se è in grado solo di ricevere è chiamato radioricevitore o radioricevente, se è in grado sia di ricevere che di trasmettere è chiamato ricetrasmettitore o ricetrasmittente.

Il funzionamento di un apparecchio radio consiste nel ricevere un segnale radio di frequenza prestabilita (il canale) e questo avviene con la sintonia. Quindi il segnale inserito nell'onda elettromagnetica in fase di trasmissione (modulazione) deve essere estratto per mezzo della rivelazione per essere destinato all'uso finale, per esempio emesso come suono da un altoparlante.

Nel corso della storia delle radio si sono succedute differenti tipologie di circuiti elettronici che, sebbene tutte con identico fine, hanno progressivamente reso l'uso dell'apparecchio radio più semplice e confortevole per l'utilizzatore comune. Le principali configurazioni storiche

Si tratta di un oscillatore che genera localmente una frequenza che, miscelata con il segnale ricevuto dall'antenna, darà origine alla frequenza intermedia. La differenza tra il valore della frequenza generata dall'oscillatore locale e la frequenza che si desidera ricevere deve pertanto essere equivalente al valore della frequenza intermedia. Ne consegue che la frequenza di accordo dell'oscillatore deve variare di pari passo con la sintonia. Per questo scopo si utilizzano condensatori variabili doppi comandati dallo stesso asse, oppure circuiti elettronici progettati allo scopo (es. PLL).

• Anonimo
    1 decennio fa
  • 1 decennio fa

ma....lo vorrei sapere anche io

• 1 decennio fa

cercatelo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ah! Bo

• Anonimo
    1 decennio fa

Boh!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.