Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

che guinzaglio usate per i vostri cani?

io ho sempre usato il collare classico, non è quello allungabile perchè il cane essendo molto agitato, molto spesso cerca anche di andare sulla strada, quindi uso quello che ha una lunghezza limitata. ho provato a convincere i miei a prendere quell'altro per l'addestramento del cane, ma niente... voi che guinzaglio usate per il vostro amico a 4 zampe?

faccio anche un altra domanda.... quanto avete pagato per il guinzaglio allungabile? poi anche un altra... ma sono curiosità... secondo voi è esagerato spendere 50 euro per un completo collare e guinzaglio per il cane? è molto bello, nero in pelle con diamanti veri, mi piace tantissimo e non mi piaceva affatto che la mia cagnetta andasse a spasso con un guinzaglio classico e un collare ics.... è che anche le cagnoline devono fare la loro "scena"....=]

rx...

Aggiornamento:

magari non metterglielo, se stesse vicino a me senza guinzaglio la porterei a spasso senza, anche a me sinceramente da fastdio vedere il cane che ha uno spazio limitato, poi nel suo punto preferito della giornata, la passeggiata.

se avete consigli su come addestrare il cane a essere portato senza guinzaglio.=] grazie

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Mh..

Per l'amore dell'animale dovresti preferire una pettorina.

In questo modo quando la tiri indietro non le fai del male ma hai gli stessi risultati del guinzaglio normale.

Se proprio ci tieni all'aspetto esteriore (cosa che i cani non considerano.. da come parli sembri quasi paris hilton, scusa eh..) scommetto che di pettorine carine le trovi.

• 1 decennio fa

quello allungabile, non costa molto!

• Anonimo
    1 decennio fa

Quanto sarei contenta se a chi nn mette il guinzaglio si becca una bella multa . Ve lo mettete in testa che e' pericoloso? soprattutto x il cane ? nn sarete MAI nella loro testa anche se lo conoscete da 20anni ! puo' esserci un gatto, un bambino che corre o che fa lo sciocco(cosa che noto in giro quando porto la cana) altri cani etc . Dio santo ! giorni fa andavo a passeggio cn una cn due jackrussel e ha dovuto prendere in braccio ilmaschietto xche' e' arrivato un altro cagnetto libero x attaccare il cane e sapete che ha risp il "padrone" ? che se il cane fosse aggressivo sarebbe al guinzaglio. Ma cavolo, si sn azzannati gia' una volta ! A parere mio questa e' pura Ignoranza. ah vi ricordo che ce la LEGGE sul guinzaglio . Ultima cosa, esistono i guinzagli allungabili anche di moltissimi metri. Ovvio che nn metto la museruola ma se mai dovesse anche solo ringhiare in giro sn xforza costretta a mettergliela.

1. I proprietari e i detentori di cani, analogamente a quanto previsto dall'art. 83, primo comma, lettere c) e d) del regolamento di polizia veterinaria, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320, hanno l'obbligo di:

a) applicare la museruola o il guinzaglio ai cani quando si trovano nelle vie o in altro luogo aperto al pubblico;

b) applicare la museruola e il guinzaglio ai cani condotti nei locali pubblici e sui pubblici mezzi di trasporto.

2. I proprietari e i detentori di cani di razza di cui all'elenco allegato devono applicare sia il guinzaglio sia la museruola ai cani sia quando si trovano nelle vie o in altro luogo aperto al pubblico sia quando si trovano nei locali pubblici o sui pubblici mezzi di trasporto 3. Gli obblighi di cui al comma 1 del presente articolo non si applicano ai cani per non vedenti o non udenti, addestrati come cani guida

PS. MI IMPORTA MENO DI ZERO DEI POLLICI VERSI,SIA BEN CHIARO

• 1 decennio fa

io uso la pettorina per il mio sam....quella dei cni piccoli piccol piccoli piccoli piccoli.....gli ho preso anke il guinzaglio allungabile....allora, per la pettorina ho pagato 5€in quanto sia proprio piccola (e devo ridurla al massimo....) e un'altra 8€perkè + grande ma ora non la uso e per il guinz allungabile 22€....no, 50€ no sono poi tanti...se vuoi dare il meglio alla tua piccola questo e altro!!nella pettorina del mio ci ho fatto ricamare dalla nonna la scritta Sam Sam Sam Sam..che s ripete per tutta la lunghezza!!!nell'altro invece l'ho fatto stampare...si...i cani devono fare la loro figura!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

intanto ti consiglierei di lavorare sull'agitazione del cane (capire da cosa è scatenata ed educarlo perchè resti vicino a te quando uscite) più che sul tipo di guinzaglio...comunque 50 euro per il completo possono essere tanti o pochi a seconda dei punti di vista (secondo il mio sono tanti), + che altro chiediti se vale la pena spendere dei soldi per i diamanti sul guinzaglio del tuo cane...

• 1 decennio fa

guinzaglio classico collare a semi strozzo...50 euro???ma siamo pazzi?certo che è esagerato...e soprattutto se fossero stati diamanti veri nn l'avresti pagato solo 50 euro..cmq sicuram nn gli cambia molto se il collare è chic o meno.

• Anonimo
    1 decennio fa

di cuoio dimensione e lunghezza

normale

da passeggio per educare

il cane a fermarsi al momento giusto e a non tirare...

• 1 decennio fa

O mio dio!!! ma io 50 euro nn li spendo neanke x me!!!!bhà...va bene trattare bene gli animali ma fino ad un certo punto....nn hanno bisogno dei..DIAMANTI per setirsi alla moda, va bhè XD cmq è tuo il cane se li puoi spendere ben per te...io ho un normalissimo guinzaglio rosso che pero nn uso quasi mai, è sempre libera la mia ^ ^ tanto è un ombra...xo fai bene a nn usare il guinzaglio allungabile se si muove tanto....rischia di farsi veramente male ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

no io non ne uso... i my cani si portano in giro da soli....

• 1 decennio fa

Guarda, io ho una cagna, che anche se le mettessi il guinzaglio più tecnologico, lei riuscirebbe in un modo o nell'altro, a liberarsi...Buona pasqua!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.