Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoImmigrazione · 1 decennio fa

come fare quando a casa sei tu contro tutti???

Vivo con mia madre e mio fratello, che a riguardo di immigrazione hanno la loro idea......Mia madre manderebbe via tutti, senza salvarne nessuno, mio fratello ha un sacco di amici albanesi, marocchini e nigeriani, ma, nonostante questo, ha messo come svaglia:

Faccetta nera, tanto per rompermi un pò, dice che sono una comunista de Ka.....

Ora, vedo che sono ognoranti visto che, pensano che mio moroso sia stato in galera (invece che in un CPT), e pensano che, visto che è Kosovaro, non sia albanese.....quando infatti combino un malanno, mi dicono: "dobbiamo parlarti in kosovaro?"(ahahahahahahahahaha)....Ora, io l'ho sempre presa con il sorriso, ma è giusto riderci su, o a volte bisognerebbe arrabbiarsi e spiegare la verità?

Aggiornamento:

@Cara Madame Curie, si vede che non mi conosci......io sono una tipa moooolto ribelle, il mio moto è:

Faccio quello che mi pare e poi son azz miei!

Infatti ogni tanto prendo bastonate....ascolto solo chi mi dice le cose con tranquillità, ma se uno me le dice con forza, e autorità, continuo per la mia strada....e sono tentata nel fare il contrario! Nessuno può obbligarmi! Lo dico sempre a mia madre: Io sono nata libera! Però sò anche ubbidire se la cosa mi conviene..

Aggiornamento 2:

@Haliswein o come diavolo ti chiami:

Se non leggi! Ho scritto che ho 21 anni. Nessuno ti obbliga a rispondere e visto le tue risposte ne farei volentieri a meno....vai a dormire che è tardi!

@Per tutti: io non ascolto mia madre, ascolto il cuore,, in questo caso, il mio cuore mi dice che il mio amore è lui, e vedo un futuro insieme a lui, quindi: Via gli stranieri, andatelo a dire agli statuinitensi, belligeranti!

Aggiornamento 3:

@CRIS: multumesc, esti foarte drag, si cuvintele tale sunt adevarate!

19 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Bazzaska, sii te stessa. Se credi in ciò che vuoi resta solo ferma nelle tue decisioni. Vivi la tua vita con serenità, vedrai che il tempo aggiusta tutto.

• 1 decennio fa

Molto tempo fa amavo una ragazza

questa ragazza

un giorno

si è trasferita con la sua famiglia

a molti chilometri

io avevo sedici anni

e sono scappato di casa per raggiungerla

mi hanno recuperato

e ne ho prese una caterva.

Oggi quella ragazza

è mia moglie

abbiamo tre bimbi

e uno in arrivo.

Fai ciò che vuoi

ma oggi

io penso di essere stato fortunato

perché non a tutti va così

mi ha fatto notare un amico.

• Anonimo
    1 decennio fa

quanta intolleranza e dentro casa tua e in alcune risposte qui: non badarci e vai per la tua strada ovunque essa ti porti... ma davvero tuo fratello si sveglia al suono di faccetta nera? non gli viene il nervoso di prima mattina: l'è uribil quella canzoncina consigliagli " e Pippo Pippo non lo sa ma quando passa ride tutta la città ...." è più allegra!

• 1 decennio fa

Fatti forza e vai avanti a testa alta. Buttala sul ridere, anche se spesso e volentieri da fastidio.

Ho trovato un po' di tempo fa una scritta su un muro "A denti stretti ma col sorriso ci sono sogni così forti da farci alzare il viso"

Ti parla una che spiega cento volte al giorno lo stesso concetto (novanta delle quali allo stesso imbecille) e che si sente urlare contro tanti di quegli insulti che ci si potrebbe riempire una discarica. Forse prima o poi capiranno, la speranza è l'ultima a morire...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Spiegare la verità o come stanno le cose ,solo se d' altra parte ce ...la ricezione!Se non ce ricezione basta...l' indifferenza.E micidiale!

In Romania ce un proverbio che dice:

La migliore vendetta ce quando il tuo nemico riconosce che tu sei buono è lui è captivo!

Cea mai crunta razbunare este atunci cind dusmanul tau recunoaste ca tu esti bun si dinsul ii rau!

• tenuta
    Lv 4
    3 anni fa

le ricevute è in tuo diritto averle in line with l'importo che paghi,però d'altro canto ha lui il coltello dalla parte del manico," se così non ti và vai"quindi devi decidere tu se rischiare a chiedere l. a. ricevuta reale poi chi vivrà vedrà

• NIKITA
    Lv 6
    1 decennio fa

se sei sicura dei tuoi sentimenti non preoccuparti del resto.

Tua madre con il tempo capirà che non c'è proprio nulla dicui preoccuparsi

• Anonimo
    1 decennio fa

Mamma mia...se uno dei miei figli si presentesse con un/a fidanzato/a extracommunitario, credo che nn riuscirei più nè a dormire, nè ad essere tranquilla x loro. Mi auguro che nn mi capiti mai, perchè credo che, di possibilità di scelta di brave persone tra gli Italiani, ce ne sia...comunque, anche se mi dispiace dirtelo, sono d'accordo con l'opinione di tua madre..

• 1 decennio fa

Spesso sono le esperienze a fare la differenza.

Se loro ne hanno di diverse dalle tue sarebbe giusto parlarne. Se non ne hanno, si può dire che sono un pò ignoranti sul tema.

Ricorda però che generalizzare è sbagliato, ma anche tu stai generalizzando se consideri tutti gli immigrati come il tuo ragazzo.

La soluzione più ovvia e fargli smettere di vedere il tuo moroso come un immigrato, kosovaro, ex detenuto, ma come un ragazzo con un nome e cognome.

• Anonimo
    1 decennio fa

In ogni famiglia c'è una mela marcia e tu sei quella.

• Mostra altre risposte (9)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.