Il Licaone sapiente?

La sconcertante teoria evoluzionistica si basa sulla convinzione che le micromutazioni del patrimonio genetico, quando risultano favorevoli alla lotta per la sopravvivenza, si "fissano" all'interno della specie essendone i portatori " avvantaggiati " rispetto ai non.....

I Licaoni usano un sistema di caccia sofisticatissimo, con un abile gioco di squadra sfiancano la preda e la catturano.

Mentre una parte del branco costringe la preda a girare in tondo, gli altri tagliano lugo il diametro risparmiando energie, poi, al ricongiungimento i gruppi si scambiano e cosi' via finche' la preda, sfinita soccombe.

Ora e' evidente che un comportamento cosi' complesso non puo' essere frutto di un'unica mutazione in un singolo individuo.

Si potrebbe obbiettare che il comportamento sociale sia frutto dell'apprendimento, ma se cosi' fosse, perche' in milioni di anni i licaoni non hanno imparato altre tecniche che so scavare buche per appostarsi o altro ?

Dio e' un grande architetto

4 risposte

Classificazione
  • IPO
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    (1) I Licaoni sono abili cacciatori.

    (2) Quindi Dio esiste.

  • 1 decennio fa

    Dio è Dio e non fa l'architetto.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    La risposta è in quel che dici: perché è "un sistema di caccia sofisticatissimo" e perché sono semplicemente portati a non cambiare un metodo di caccia che hanno imparato a conoscere e sfruttare al meglio, e che ha una resa praticamente sicura con uno sforzo relativamente minimo. Forse, prima di mettere a punto un sistema del genere, hanno provato altre alternative, anzi, questo stesso sistema è il risultato di un'evoluzione riguardante il metodo di caccia stesso, che per questi animali è in tutto e per tutto una pratica sociale. E poi, ricordiamoci che sono sempre licaoni, creature con capacità intellettive decisamente più basse, se paragonate a quelle degli esseri umani, quindi potrebbero non concepire nemmeno un diverso modo di procacciarsi il cibo.

  • Gram
    Lv 6
    1 decennio fa

    non avendo trovato soddisfazione con l' ornitorinco e' l' ora del licaone??

    ogni specie ha i suoi metodi di caccia consolidati,

    dimostri di conoscere il licaone meglio di come conosci il platypus,

    pero' ancora una volta non capisco dove vorresti andare a parare,

    trovi davvero che Dio abbia creato i platypus?

    perche' ?, per farsi due risate alle loro spalle?

    e che lo stesso Dio abbia insegnato la caccia ai licaoni?

    ... strano che non abbia ancora citato gli orsi che mangiano salmoni e bevono acqua prata....

    tornando al licaone,

    l' appostamento negli spazi aperti della savana non mi sembra la piu' brillante tra le tue ultime idee.

    arrivare dall' alto con un deltaplano mi avrebbe convinto sull' intervento divino!

    Fonte/i: il nome locale dell' ornitorinco e' platypus, (vivo in australia)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.