Devo comprare un portatile ma non mi intendo troppo di caratteristiche tecniche. Mi date una mano?

Non mi intendo troppo di caratteristiche di computer ma devo comprare un portatile.

Il mio uso maggiore riguarda i soliti programmi di office, un uso sporadico di photoshop, e la navigazione internet.

Per la navigazione vorrei acquistare una chiavetta usb.

Quindi il mio sarà un uso piuttosto modesto e quindi non vorrei nemmeno spendere troppo.

Se mi potete dare un aiuto sia quanto alla configurazione per l'uso che dovrò fare e sia qualche negozio, sito dove poter acquistare in sicurezza.

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se le tue richieste sono giusto il minimo indispensabile per quello che hai scritto allora non devi spendere un patrimonio per comprarlo, basta un pc che abbia una scheda video con almeno 128 mb di memoria (per photoshop), un processore dual-core (ormai sono tutti così) e almeno 2 giga di ram cosicchè non dovresti aver problemi in futuro, inoltre orami quasi la totalità dei portatili in vendita ha già installato vista assicurati che tutti i tuoi programmi siano compatibili e anche le tue periferiche.

• Anonimo
    1 decennio fa

http://cgi.ebay.it/ATI-RADEON-SAPPHIRE-HD-2600-512...

http://cgi.ebay.it/Nvidia-GeForce-7600GT-256-MB-DD...

Compra una delle due, sono più moderne, e più adatte ai video HD se hai un discreto processore, la prima è meglio per i video con processori modesti, la seconda è meglio per i giochi attuali.

Fonte/i: non riesco a capire come il sito l'abbia messa qua, visto che ho cliccato rispondi su una 1950XT lol.
  • 1 decennio fa

Vai in un negozio specializzato e fatti consigliare da loro. Io ti consiglio di comprare un buon notebook altrimenti t troverai male. Io h comprato tre anni fa il Packard-Bell. Lo pagai molto anzi moltissimo però è perfetto e non m ha mai dato alcun fastidio e fa tutto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.