Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ANSWERIANI,ladifferenza culturale fra due persone può diventare un ostacolo per una storia d'amore?HELP!!

io sono laureata e il mio rag è operaio.è una xsona meravigliosa anche se molto orgogliosa,ma ha complessi di inferiorità nei miei confronti e quando si parla interviene su cose che non sa perchè altrimenti si sente inferiore...chi si trova nella mia situazione?non so che fare.lo amo tanto ma a volte gli altri mi fanno pesare questa differenza:((i

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

da come ti presenti sembra che tu ti sia già messa su un piedistallo, ''evidenzi'' la differenza di titolo di studio come un possibile ostacolo al vostro amore, questi pregiudizi fanno solo male all'amore. Conosco un medico e un avvocato sposati da pochi anni che non hanno argomenti da condividere, presi dalle loro professioni incuranti della passione che si affievolisce ... e che probabilmente si lasceranno. A che serve la cultura quando si è incapaci di "custodire" il proprio amore, nessuna istruzione può sostituire le tenerezze, le attenzioni, le affettuosità.... virtù che non hanno bisogno di titolo di studio..... rifletti. ciao mg

• 1 decennio fa

avere una laurea non è condizione né necessaria né sufficiente per essere colti... tuttavia si può arrivare, talvolta e nei casi più fortunati, a un discreto livello di erudizione

• 1 decennio fa

se è vero quello che scrivi al tuo ragazzo nn manca solo la cultura ma l'apertura mentale per affrontare le situazioni nel modo giusto.anche un laureato..in quanto la laurea nn è garanzia di preparazione universale su tutti gli argomenti ha i suoi limiti...oppure se fossi tu magari anche involontariamente a far cadere la conversazione su argomenti dove il tuo lui si trova spaesato?secondo me pesa....come situazione..trovate un compromesso..

• 1 decennio fa

brutto da dire, ma secondo me sì...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

l'amore nn ha niente a ke fare con queste cose va oltre....

• Anonimo
    1 decennio fa

no, deve essere il tuo cuore ad dirtelo!!!!!!!!! nn te ne deve frega' di quanto e' intelliggente!!! basta ke vi amiate!!! saooo!!

• 1 decennio fa

solo il tuo cuore puo' dirti cosa è giusto....se c'è l'amore te ne freghi....dicosa dicono gli altri...poi è un operaio non un assassino...

per cui....se è una brava persona..e. lavora...va benissimo cosi il mondo non è fatto solo di avvocati,medici e premi nobel...

se poi questo divario l'accusi anche tu.....e diciamo ti senti 1po' a disagio se siete con tuoi colleghi....beh allora....ripeto solo tu sai cosa puo' essere giusto!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.