Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ANSWERIANI,ladifferenza culturale fra due persone può diventare un ostacolo per una storia d'amore?HELP!!

io sono laureata e il mio rag è operaio.è una xsona meravigliosa anche se molto orgogliosa,ma ha complessi di inferiorità nei miei confronti e quando si parla interviene su cose che non sa perchè altrimenti si sente inferiore...chi si trova nella mia situazione?non so che fare.lo amo tanto ma a volte gli altri mi fanno pesare questa differenza:((i

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

da come ti presenti sembra che tu ti sia già messa su un piedistallo, ''evidenzi'' la differenza di titolo di studio come un possibile ostacolo al vostro amore, questi pregiudizi fanno solo male all'amore. Conosco un medico e un avvocato sposati da pochi anni che non hanno argomenti da condividere, presi dalle loro professioni incuranti della passione che si affievolisce ... e che probabilmente si lasceranno. A che serve la cultura quando si è incapaci di "custodire" il proprio amore, nessuna istruzione può sostituire le tenerezze, le attenzioni, le affettuosità.... virtù che non hanno bisogno di titolo di studio..... rifletti. ciao mg

• 1 decennio fa

avere una laurea non è condizione né necessaria né sufficiente per essere colti... tuttavia si può arrivare, talvolta e nei casi più fortunati, a un discreto livello di erudizione

• 1 decennio fa