Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoIntrattenimento - Altro · 1 decennio fa

basso elettrico?

vorrei comprare un basso elettrico..

mi consigliate qcs?con prezzi non troppo alle stelle

graziee

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per un buon basso dovrai comunque sborsare 500-600 euro ma io ti consiglio di prendere un usato, tenuto bene, così che potrai avere un basso di qualità con un po di risparmio: devi anche provarli per vedere se ti piacciono i suoni: secondo me potresti prendere un fender, che è già un buonissimo basso, oppure uno squire, spendi la metà ma hai anche meno...in ogni caso dai un'occhiata al sito di roberto salomone per un consiglio da esperto !!! (cerca con un motore di ricerca roberto salomone)...ciaoo

• 1 decennio fa

A differenza di quanto si potrebbe pensare si trovano un sacco di bassi supereconomici, del tipo nuovi per 150-200 euro(eko,jim reed,le imitazioni della fender.. in primis)

Ti consiglio di evitarli..anche se per cominciare potrebbero andare, meglio buttarsi su qualcosa di usato.

per quel prezzo puoi trovare per esempio dei modelli piuttosto affidabili di Ibanez, che almeno ti danno una minima robustezza soprattutto nelle meccaniche, che nei bassi economici sono le prime a dar problemi.

• 1 decennio fa

anche io ti consiglio un basso della fender, io cè l'ho è mi trovo molto bn e anche il suono è buono. ma x i prezzi dipende anche in che negozio vai, dv sn andata io il prezzo era abbastanza buono, ma ci sn anche negozi che sn un pò carucci. ciao ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.