Gomme sportive?

Sono ancora un pò confusa, con le gomme per la mia SLK, cerco i migliori pneumatici sportivi, per asciutto/bagnato, "credo" è poca la differenza da una marca all'altra, cmq facendo ordine tra queste marche qual'è la migliore: Pirelli, Michelin, Yokohama, Dunlop, Bridgestone, ??

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Tra le gomme che hai citato ci sono solo pneumatici di marca,dei buoni pneumatici.

Cominciano con Pirelli è un pneumatico discreto buona la mescola ma pessima la carcassa che tende a deformarsi buona la tenuta su asciutto e bagnato scarsa la durata,un pochino di rumorosità.

Michelin ottimo pneumatico discretamente silenzioso buona la tenuta sull asciutto leggrmente meno sul bagnato ottima la carcassa(chi ricopre i pneumatici esige solo carcasse Michelin in quanto le migliori) ottima la durata.

Yokohama pessima la durata(non piu di 15000km) silenziosità ottima,ottima la tenuta sul bagnato e sull asciutto ,è come eesere su due binari carcassa pessima con poco confort di marcia daltronde sono fatti per durare poco.

Dunlop discreta la tenuta buono il confort di marcia infatti la carc assa non brilla per qualità costruttiva,scarsa tenuta sul bagnato buona sull asciutto.

Bridgestone buona la tenuta sull asciutto ottima sul bagnato per via del disegno lamellare silenziosità quasi assoluta buono il confort di marcia.

Qui ti ho fornito la specifica di ogni gomma ora sta a te vedere quale soddisfa le tue esigenze ricorda che il pneumatico migliore non esiste il migliore è quello che soddisfa a pieno le tue esigenze.

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di pneumatici sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1xA4f6G .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 1 decennio fa

vai sul sito del link sotto metti la misura della gomma ,fai la ricerca , idividua la fasci di prezzo, clicca con tasto destro del mouse ( apri in altra finestra) e confronta alla voce prova della gomma i pregi e i difetti delle gomme da te scelte ...

Ciao Roberta...

Fonte/i: www.gommadiretto.it
  • 1 decennio fa

Dai retta a me che faccio le gare!!! Usa solamente le Brigestone Potenza!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

migliori gomme in assoluto sono le bridgestone e le yokohama hanno un ottima tenuta su asciutto e discreta sul bagnato, devi considerare che una gomma ottima per asciutto non lo sarà mai per il bagnato.

La gomma da asciutto ha una mescola morbida e di rapida consumazione, questo darà una superfice sempre rinnovata e non dura.

la spalle poi di bridge e yoko sono molto più rigide delle corrispondenti di altre marche questo da una precisione di guida molto più avanzata e un andamento in curva con meno deriva.

per una slk sono l'ideale, devi far sempre attenzione a scaldarle prima di sfruttarle al meglio e quanto possibile invertire ant e post di frequente.

un saluto e buona guida.

• 1 decennio fa

pirelli, yokohama, bridgestone, michelin, dunlop

• 1 decennio fa

Chiedi al tuo gommista di montarti delle gomme a mescola

tenera, dureranno meno ma avrai più tenuta in tutte le condizioni.

• 3000GT
    Lv 4
    1 decennio fa

sicuramente Bridgestone o Dunlop. se le prendi nuove, chiedi che siano a spalla bassa (sono + belle e sono + sportive, tranne il comfort che peggiora un po').

• 1 decennio fa

pirelli pzero rosso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.