Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

spaghetti con olio e aglio come si preparano?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    prendi due tre spicchi di aglio e li metti un una pentolina con tre cucchiai di olio per ogni commensale e lo accendi piuttosto a fuoco basso, fino a che l'aglio diventa dorato scuro...

    Fai cuocere la pasta usa il numero 5 e poi una volta scolata la pasta unisci l'olio.....

    Varianti aggiungi il peperoncino

    aggiungi un po' di pecorino

    quando friggi l'olio metti una acciuga sottolio.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ho letto le altre risposte, ti conviene provarle tutte, meno quellla del dado.

    ma poi assaggia i miei:

    olio extravergine, 3 cucchiai a testa.

    1 spicchio a testa di aglio

    peperoncino, se forte mettilo a fine cottura , se debole all'inizio.

    metti l'olio nel pentolino, mettici gli agli, schiacciali con il fondo di un bicchiere, metti al fuoco moderato con anche il pep.

    APPENA avverti l'odore dell'aglio, conta fino a trenta e spegni il fuoco allontanado anche il pentolino dal fornello:

    l'odore dell'aglio sarà catturato nell'olio, senza svaporare e perdersi.

    Per il peperoncino ti devi regolare con l'esperienza.(sbaglia e impara)

    Molto importante è (non per tutti) un buona grattugiata di buon pecorino o vero parmigiano reggiano...... . ......slurp!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ahahaha io so come si mangiano ahahaha

  • Anonimo
    1 decennio fa

    soffriggi l'aglio e l'olio..e poi mettilo sulla pasta..facile facile..kiss

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    con aglio, olio e peperoncino

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ma nessuno sà che sono squisiti con delle noci aggiunte alla fine del soffritto? PROVARE PER CREDERE !!!

  • Allora..è facilissimo ed è anche uno dei miei piatti preferiti..Prendi un pentolino versaci un po' d'olio..taglia qualche spichhio d'aglio(dipende da quante persone siete a mangiare la pasta)e fai soffriggere l'aglio.Quando l'aglio ha preso colore buttaci dentro 1 dado..e fallo sciogliere..Poi appena scoli la pasta versa tutto dentro la padella e credimi che non c'è neanche bisogno di metterci sopra il pangrattato..:)Provala e poi saprai dirmi:)Buon appetito!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    I veri spaghetti aglio olio e peperoncino sono napoletani e si preparano cosi' : in una padella metti 3 cucchiai di olio a testa un aglio a testa 2 peperoncini a testa e un ciuffetto di prezzemolo sempre a testa, taglia finemente il tutto e fallo rosolare a fuoco lento il tempo che ti prepari gli spaghetti , a fine cottura della pasta (mi raccomando che sia al dente ) prima di scolare l' acqua prendine un mestolo e lo versi nell'olio che avevi già spento altrimenti ti scotti ,ed il piatto e' pronto.Buon appetito

  • 1 decennio fa

    In un tegame largo abbastanza da contenere gli spaghetti fai dorare l'aglio nell'olio e poi lo levi. Quando sono cotti li scoli li metti nel tegame e li fai insaporire bene. Puoi aggiungere formaggio, prezzemolo e peperoncino.

  • 1 decennio fa

    spero che gli spaghetti li sappi cuocere,in un pentolino metti olio di oliva ,aglio e peperoncino ,non esagerare con quest'ultimo fai soffriggere fichè l' aglio sia biondo,scola gli spaghetti ,condisci con il soffritto e aggiungi una spolverata di prezzemolo tritato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.