processore Athlon?

Salvea tutti...io vorrei sapere 1 cosa....sono andato a vedere su System Requierements Lab se Halo2 potrebbe funzionare...tutto va bene, a parte il fatto ke nn ho windows vista....xrò la domanda è 1 altra.....i risultati dicono ke halo 2 vuole 1 processore da 3ghz....e il mio dice ke va bene (come fa ad andare bene che è un 2 ghz?????) e mi dice che è un 2.0ghz Rated at 3.2 Ghz.....Ma che vuol dire????? è 1 pò ke mi pongo questo problema....qualcuno saprebbe spiegarmi meglio???? grazie a tutti!!!

Aggiornamento:

pregherei risposte + esaustive grazie.....soprattutto non 1 semplicemente "Si"!!!!!!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I vecchi processori Athlon avevano un'archittettura decisamente performante...In pratica gli Athlon pur girando a basse frequenze riuscivano a rendere come processori Intel che giravano a frequenze più alte....In pratica un Athlon 3200+ è un processore che "rende" (in termini di performance") quanto un processore a 3,2Ghz nonostante giri a 2,2Ghz....Il tuo processore quindi va bene per Halo poichè la resa (in termini di istruzioni elaborate in un ciclo di clock è pari a 3,2Ghz).....Il tuo processore per quanto riguarda la velocità è pari a un processore Intel da 3,2Ghz nonstante viaggi a solo 2,0Ghz (questo perchè l'architettura interna fa sì che le istruzioni vengano elaborate molto velocemente anche a basse frequenze..)

• 1 decennio fa

allora.. se hai un'athlon x2 e normale ke ti dica ke realmente va a 3.2 ghz... ad esempio il mio intel core 2 duo E6600 va a 2.40 ghz ma x core... quidi si fa 2.40 + 2.40 perke sono due i core.. mentre se ad esempio avevi un quad core a 2.00ghz in realtà va a 8ghz.. spero di averti dato una mano a capire :D

• 1 decennio fa

ma perchè hai un processore con due core quindi 2 ghz * 2

• 1 decennio fa

si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.