haarieth ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Le parole hanno il potere di distruggere o di guarire?

..buona serata :-))

35 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Non v'è dubbio che le parole abbiano spesso poteri quasi magici; un proverbio dice addirittura che "Ne uccide più la lingua che la spada".

    Personalmente ho "imparato" a pesarne il valore basandomi anche sulla persona da cui le sento, nel senso che l'attenzione è maggiore quanto maggiore la stima che nutro nei confronti di chi mi parla.

    Ciao, simo

  • Mattia
    Lv 7
    1 decennio fa

    dipende da come si usano ma potrebbero suscitare entrambe le cose

  • 1 decennio fa

    ...prima di distruggere, ma se a dirle è qualcuno che ti ama, ti aiutano anche a guarire...

  • 1 decennio fa

    dipende...a volte fanno davvero male.

    Un ti amo inaspettato ti cambia la giornata e affronti la vita con serenità....un "nn lo so più" ti fa crollare tutto addosso...e ti cambia radicalmente l'esistenza...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Le parole hanno tantissimo potere, sono in grado di distruggere una persona come di farla rinascere!

    smack

  • 1 decennio fa

    entrambi , ovvio . buona serata .

  • 1 decennio fa

    entrambe le cose...

  • le parole belle fanno stare bene..se poi seguono i fatti..ma se rimangono solo parole..fanno stare malissimo..

    un bacione

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Le belle parole e le brutte parola hanno poteri diversi:

    una bella parola ha meno potere perchè non può guarire ma può solo alleviare

    una brutta parola ha molto più potere perchè se detta in malo modo può veramente distruggere

  • 1 decennio fa

    dipende da come si usano...

    come dice un vecchio proverbio: ferisce più la lingua della spada... ( o qlk di simile)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.