Perchè quando si ci sposa/fidanza l'anello viene messo all'anulare sinistro?

e magari non al destro o in qualsiasi altro dito?!...forse può sembrare una domanda un pò banale! ma è una mia semplice curiosità! che vorrei condividere con tutti voi!!... :-P ciaooo...grazie per le risposte..!!! kissss

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    L'anello nuziale viene portato ancora oggi sul quarto dito, l'anulare appunto, in quanto secondo un'antica credenza esso era collegato direttamente al cuore da una piccola arteria...di questo ne sono sicuro al 100%, mentre forse la mano è la sinistra xkè il cuore si trova in mezzo al petto ma leggermente spostato sulla sinistra.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • perchè da li passa una vena che arriva dritta al cuore.. :) ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    è dalla parte del cuore!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    perkè nella nualre sx c'è una vena ke va al cuore

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    xkè li c'è una vena che arriva dritta fino al cuore..ehhehhehe lo sapevamo tutti eh? :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    quello della durex?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    mano destra xke nella parte destra ce il cuore... poi ce la vena

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.