farfallì ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

tisana drenante rispondete in tanti...?

ho comprato una tisana drenante in erboristeria che contiene:

RADICI DI TARASSACO

FOGLIE DI BETULLA

RADICI DI CICORIA

FOGLIE DI CARCIOFO

SCORZE DI ARANCIO

SOMMITA' DI FUMARIA

BASTONCINI DI LIQUIRIZIA

naturalmente tutto secco la mia domanda è secondo voi è efficace?sapreste darmi delle spiegazioni su questa tisana?come devo farla?secondo voi può anche disitossicare?

grazie 1000 a tutti....

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora il tarassaco, la cicoria, la fumaria e il carciofo sono depuranti del fegato; la liquirizia aiuta ad andare di corpo; la betulla è un drenante e l'arancio nelle tisane viene messo principalmente per addolcire il gusto... Io sono una naturapata e ad occhio e croce questa tisana è per lo più disintossicante del fegato tipica della stagione primaverile non drenante...

Metti le erbe in infusione nella tazza per 3-5 min. e coprila con un piattino se no le sostanze volatili delle erbe evaporano. Poi filtra il tutto e bevila 3 volta al di, principalmente a digiuno.

Spero di esserti stata utile!

Fonte/i: Studio naturopatia.
  • 1 decennio fa

contendendo il tarassaco direi che come drenante è efficace....non conosco le proprietà di tutte queste erbe...ma essendoci anche le foglie di carciofo è sicuramente depurativa..e la cicoria fa molto bene a pulire il fegato :)

• 1 decennio fa

sisi è ottima!! se 6 a dieta intendo..

fai bollire l'acqua e ne metti un po' nella tazza e ci versi sopra l'acqua..cm il the! kisses

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=At...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.