Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

posso dare il cido per ucelli al criceto?

sentite, il mio criceto non mangia quasi tutti i semi presenti nel suo cibo. siccome in quello per uccelli ci cono solo i semi che piacciono a lui, glielo prendo?

o gli fa male?

tanto i semi sn gli stessi!

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

puoi darglieli non preoccuparti ma ti consiglio quelli x cocorite o pappagalli gli piaceranno di Più . io o 2 criceti e1 pappagallo e li do stesso cibo e non ci son problemi. se hai criceto di quelli grandi poi anche darli un po di carne di pollo vedrai ke li piacerà pero attenzione a gli semi di girasole gli piacciono tanto ma son molto grassi . se vuoi Più info ti consiglio di comprare un libro su gli criceti son molto utili

• DODO
    Lv 4
    1 decennio fa

penso che con 5€ puoi fargli la frutta secca che amano tanto,la prendi dove vendono i criceti.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao!

i semi che son presenti nei mangimi per gli uccelli in genere vanno bene anche per i criceti.

(non dare quello dei canarini però!)

sono semi di girasole!

in alcuni negozi li vendono in sacchi sia per aggiungerli al mangime dei criceti, sia per i pappagallini.

ciao!

• 1 decennio fa

se sn prpr gli stessi va bene, a meno ke nn c'è l'aggiunta di qualke sostanza tipo zucchero o coloranti. sennò compragli un mangime x criceti di un'altra marca, magari lì ci s i semi ke gli piacciono!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

certo

• 1 decennio fa

Che il tuo criceto non mangi granparte dei semi presenti è normalissimo..lo fanno tutti i criceti..se fosse per loro mangerebbero solo i semi di girasole che però sono molto grassi e una sovralimentazione di tali semi comporta problemi che possono essere anche fatali..se non sai cosa dargli puoi provare a dare verdure o frutta..quelle sicuramente non fanno male..per maggiorni informazioni ti consiglio di vedere il sito "mondocriceto"..ci sono un'infinità di osservazione e uno staff sempre pronto a risponderti..prova e vedrai!Ciao e buona fortuna!

• 1 decennio fa

se sono solo semi naturali ok va bene, ma sta attenta ai coloranti ecc che solitamente aggiungono al cibo per uccelli perchè sono quelli ce poterbbero fargli male!

Fonte/i: Ho una ratta
  • 1 decennio fa

Ma penso che non dovrebbe succedergli niente...

• 1 decennio fa

O_O

Boh..scusa per l'inutilità!!

• Anonimo
    1 decennio fa

prendigli quello ke gli piace ma io ti direi cmq di prendere il mangiare adatto a lui o almeno lgi chiedere al veterinario

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.