free_1200 ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

utilizzo piastra....10 punti al migliore?

allora sono un ragazzo di 17 anni e da un po di tempo ho i capelli abbastanza lunghi, x capirci come vanno di moda adesso. Non essendo perfettamente lisci e dato ke faccio la doccia tutti i giorni sono costretto a fare la piastra 3/4 volte a settimana. e dopo averli lavati uso spesso il balsamo. Però mi basta una sola e veloce passata x averli come li voglio io.

Ma ke problemi porta a fare la piastra parecchie volte???? ho sentito delle doppie punte ma nn credo mi possano venire xkè mi faccio dare una spuntatina ogni 2 mesi.

e infine la cs più importante: l'utilizzo della piastra può portare alla caduta dei capelli(diventare calvo)????

GRAZIE

20 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao.. l'utilizzo frequente della piastra brucia i capelli e li indebolisce perciò si spezzano... di sicuro nn diventerai calvo x una piastra, ma ti consiglio di usarla meno frequentemente.. inoltre vengono le doppie punte, ma se hai detto che tagli i capelli ogni 2 mesi nn c'è problema.

spero di esserti stata utile!! ciao!!

• 1 decennio fa

l'uso della piasta non comporta nessu rischio se prima applichi un prodotto apposta che li protegga..lo trovi dal tuo parrucchiere! ti consiglio alcune marche http://images.google.it/images?hl=it&q=tigi&btnG=C...

http://images.google.it/images?gbv=2&hl=it&q=l%27o...

Fonte/i: hair stylist
  • 1 decennio fa

anche io faccio come te! tranquillo se usi i prodotti giusti nn si rovinano troppo!

• 1 decennio fa

se ti fai sempre la piastra i capelli si sfibrano e comunque ti verranno le doppie punte e ti si rovinano parekkio...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

I CAPELLI diventano secchi e si sfibrano ma sei vai ogni mese o ogni due mesi dal parrucchiere nn dovresti avere di qst problemi

per le doppie punte è vero ma se te li tagli è ok

k si diventa calvi nn credo proprio anzi lo escluderei

ma l'uso troppo frequente di piastra è sconsigliato xk rovina cmq il capello (come ho già dtt lo bruci lo sfibri)

il mio parrucchiere ha dtt k cmq nn deve mai restare tropp tempo sui capelli o devi andare verso il basso qnd te li fai

spero di esserti stata utile

PS:i capelli sn belli anke ricci o ricciolini o ondulati (am li tieni insomma ...)cm li porti tu ....

• Anonimo
    1 decennio fa

ti possono far seccare i capelli comportando alla caduta se nn stai attento ma dipende anche dalla piastra ke usi e se hai quella in ceramica puoi star tranquillo

• kaosix
    Lv 5
    1 decennio fa

calvo NO!!!

ma ti si indeboliscono i capelli...

e diventeranno brutti da vedere...

con le squame

• 1 decennio fa

Io sono una dipendente della piastra, questa ti brucia i capelli te li rovina, ma non credo che te li faccia perdere. li indebolisce, così dice la mia parrucchiera. cerca di usare delle creme protettive...

• 1 decennio fa

no idebolimento ma insecchimento del capello

• 1 decennio fa

Va bene fare la piastra una volta a settimana...xk si bruciano le doppie punte...non puoi diventare calvo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.