reeeeeee ha chiesto in Giochi e passatempiGiocattoli · 1 decennio fa

vecchia tavoletta giocattolo?? primi anni 90?

ciao ragazzi, devo fare appello alle vostre memorie. Da piccola intorno ai 5/6 anni e quindi più o meno nel 90/91, erano in circolazione delle tavolette semirigide, nere, rivestite di una lucida plastica morbida. Queste avevano al loro interno o delle paste, oppure sfruttavano il calore generato dalla pressione. Premendo su di loro un aggeggino, una specie di T di plastica,e facendola scorrere, la plasica scura che costituiva lòa superficie della lavagnetta si colorava e ci si poteva disegnare. i colori che si potevanottenere erano molto vivaci e comprendevano verdi, gialli, arancioni rossi e azzurri. vi ricordate il giocattolo? il nome? il produttore?

gradita qualsiasi informazione

Aggiornamento:

non ho parlato di pallini

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

se sono quelle lavagnette su cui scrivi con penne (o qualsiasi cosa di forma appuntita) e poi cancelli tirando una specie di leva interna che stacca la pellicola dal supporto le vendono ancora nei negozi di giocattoli tipo toys etc

si chiamano lavagne magiche

tipo questa insomma

http://www.ciao.it/Fisher_Price_Doodle_Pro_Lavagna...

• 1 decennio fa

si io ne ho avuta una sul viola, ci scrivevi con una penna di plastica e poi cancellavi :) credo di averla distrutta, cmq prova a cercare su ebay. in america mi pare che si trovino ancora..

cerca lavagna magica o doodle

• 1 decennio fa

non parli del "Pallino" vero?....quello funzionava con le palline colorate...altrimenti non ho proprio presenti il giocattolo a cui ti riferisci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.