ragazze mi consigliate uno smalto per rinforzare le unghie?

ho le unghie sottili e deboli,conseguenza di anni di onicofagia(che schifo!!);

ora che miracolosamente le vedo un po' cresciute vorrei applicare uno smalto per rinforzarle e impedirmi di mangiarle..

me ne consigliate uno davvero buono?!?grazieeee

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao!

anch'io ho avuto il tuo stesso problema e ne sto uscendo =D

guarda, per non mangiartele più esistono degli smalti amari fatti apposta oppure se hai un senso estetico abbastanza radicato basta che ti metti uno smalto di un colore qualsiasi (anche schifoso) così se te le mangi un po viene via e da guardare è orribile, quindi non vorresti mai fare una cosa del genere (è masochismo psicologico =)))

per rinforzartele ci sono un sacco di smalti apposta.. basta che vai in profumeria e ne chiedi uno.. di solito sono trasparenti, quindi sono un'ottima base per gli smalti "da superficie"..

spero di averti aiutata.. baci!

• 7 anni fa

Io lo faccio con delle applicazioni di olio di ricino... costa molto poco e lo trovi facilmente... ti do un link dove è tutto spiegato come si applica e dove trovarlo

dai un'occhiata:

http://bakoom.org/articoli-vari/35-articoli-vari/1...

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche io ho le unghie molto fragili...sto usando degli smalti appositi della deborah...ha fatto una linea per la cura delle unghie...Oltre allo smalto per rafforzarle esiste anche quello per poter far velocizzare la ricrescita...io quets'ultimo non lo uso, ma una mia amcia si...è i risultati si vedono!

Ciao e buona fortuna!

• 1 decennio fa

ma io non saprei!!! però ho la tua stessa situazione!! anke io ho unghie facilmente spezzabili!! ma crescono e sono contenta!!tranne ke dopo poki giorni si spezzano di colpo...e da sole!!!quindi non mi resta ke tagliarle e farli crescere di nuovo!! ti do un consiglio!! evita di preoccuparti delle tue unghie, non guardarli proprio, fà come se fossero ancora corte!!vedrai che dopo un pò di tempo ti sorprenderai nel vedere ke si sono allungate!!fidati!! io faccio così qualke volta!! ma dei miei conoscenti dicono ke per far indurire le unghie e quindi farle diventare lunghe, usa aglio..molto aglio!! li tascini nelle unghie come se stessi pulendo, poi risciacqua e asciugali..dopo un pò di tempo si rafforzeranno!! eheheheh

chaw chaw

chaw!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao certo te ne consiglio subito uno ke lo uso io ed e buono e della deborah e si kiama RAFFORZATORE PASTELLO exstra levigante...e buono fidati!!!zaooo zaoo bacini

• Anonimo
    1 decennio fa

beh..senza andara a spendere un botto ci sono quelli della deborah o della rimmel che sono buoni e non costano tantissimo..solitamente sono trasparenti o alcuni son sul verdino o azzurrino ma applicandoli restano cmq trasparenti. Puoi usarlo anche come base per uno smalto colarota...per farle 'sopravvivere' :D ti consiglio di metterlo almeno un girono si e uno no, togliendo quello vecchio ovviamente :D

• per rinforzare le unghie devi metterle 10 min in acqua tiepida con dentro limone spremuto, poi le asciughi e ci metti la crema!! funziona fidati!!Oppure

secondo me è WEAR MAXX della rimmel, quello della pubblicità dove kate moss spacca degli specchi con le unghie, io ho le unghie molto fragili, e faccio un lavoro rischioso per la manicure, ma con questo mi trovo benissimo!

CIAO CIAO

• 1 decennio fa

guarda, il migliore è senza dubbio la base rinforzante di dior.. ma costa veramente un occhio della testa, attorno ai 20€ per una boccetta di dimensioni standard!

in alternativa prova quella della pupa, che costa 4,50€, anche se non è altrettanto miracolosa è abbastanza buona..

in aggiunta, ti consiglio anche di usare una buona crema per le mani, ce n'è una della fissan che se non sbaglio rinforza anche le unghie... e un solvente non troppo aggressivo quando togli lo smalto, ad esempio quello senza acetone della mavala.

ciao! :)

• 1 decennio fa

cacca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.