promotion image of download ymail app
Promoted
dadma ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

mi dite una ricetta per fare un dolce con con crema ricotta e cannella?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao.. Che ne dici di un bel budino di ricotta alla cannella??ci metti poco a prepararlo.. ca. 30 minuti e un'ora e venti per la cottura

Gli ingredienti sono 750 g di ricotta romana

250 g di zucchero a velo 4 uova 3 tuorli 1/2 cucchiaino di cannella in polvere la scorza grattugiata di 1 limone non trattato 1 pizzico di sale

Per decorare io di solito utilizzo i frutti di bosco.. Quindi

4 cestini di frutti di bosco o 600 g di frutti di bosco surgelati

e la gelatina ai frutti di bosco.. e se a te piace un pò di rum . Passi al setaccio la ricotta e la raccogli in una terrina.

Mescolando, unisci lo zucchero a velo e, uno alla volta, le uova intere e i tuorli. Mescoli con un cucchiaio di legno fino a ottenere un composto omogeneo. Insaporisci con il sale e aromatizzi con la cannella e la scorza di limone. Rivesti con la carta da forno bagnata (e strizzata!!) uno stampo circolare a bordo alto, del diametro di circa 18 cm, e versi all'interno il composto di ricotta. Poni lo stampo nel forno già caldo a 180 gradi e cuoci per 40 minuti. Scaduto questo tempo, ricopri il dolce con un foglio di alluminio e cuocilo per altri 40 minuti. Sforni il dolce e lascialo intiepidire.

Mescola la gelatina ai frutti di bosco con un paio di cucchiaiate di rum (sempre se vuoi metterlo) e poi mescoli con i frutti di bosco. Poi guarnisci il budino ed è tutto pronto.. A prova dei palati più fini...

Fammi sapere..

Fonte/i: Avevo trovato questa ricetta su internet.. Ho fatto un figurone con le amiche..
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

i cannoli

• 1 decennio fa

La torta di pera e ricotta e poi mi dici....

• 1 decennio fa

la crostata di crema ricotta e cannella

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.