Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 1 decennio fa

focolai lesionali iperintensi (gliosi parenchimale post-ischemica)?

si documenta la presenza di alcuni focolai lesionali iperintensi, disposti nei centri semiovali e nella sostanza bianca sottocorticale in regione frontale nei due lati, da riferire in prima ipotesi ad aree di gliosi parenchimale post-ischemica .Inoltre i dischi intersomatici della cervicale si mostrano assottigliati e ipointensi nelle scansioni a TR lungo in relazione a fenomeni di disidratazione modesti segni di spondiloartrosi.

A cosa può essre riferito ciò, devo preoccuparmi, ho 46 anni devo fare altri approfondimenti? Grazie aspetto risposte!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

per la cervicale è un normale segno di invecchiamento delle vertebre comprendente una spondilo artrosi, per il resto sembra che si tratti(in prima ipotesi)di gliosi(processo riparativo che consegue alla distruzione delle cellule nervose)

penso che il tuo medico potrà prescrivere altri accertamenti per validare la prima ipotesi.

• 6 anni fa

In effetti è un termine che fa particolarmente paura, ma cercando si capisce che non si tratta che di una infiammazione e come tale può essere più o meno acuta. Ho letto questo articolo che ti consiglio http://goo.gl/4qoFhT spiega nel dettaglio cos’è un focolaio, quando compare e come si cura!

Ciao!

• 1 decennio fa

fai approfondimenti!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.