Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

per esperti di fitness.....?

un termogenico (quindi che accellera il metabolismo) ,unito ad attività fisica costante,alla normale assunzione di bevande drenanti quali il the verde,alimentazione corretta basata principalmente sull'assunzione di proteine può essere un buon aiuto per la perdita di peso (un paio di chili) o superfluo?

Aggiornamento:

marmo1973 tanto per iniziare tu non sei nessuno per permetterti di usare certi toni con me....superfluo anzi inutile sei tu1

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

In linea di massima si... ma se vuoi veramente perdere i kili superflui ti posso dare un'indicazione di come perderli in maniera ottimale...

La mattina appena ti svegli puoi farti un tè caldo verde con due tavolette di fibre (le trovi in erboristeria) e dopo una mezz'ora fai colazione...

Ti allego queste poche righe che seguendole ti daranno l'apporto nutritivo corretto per il fissaggio delle proteine al tuo organismo..

Sarebbe meglio che controlassi dalle analisi del sangue il tuo valore di azotemia... in caso fosse alto dovresti fare una depurazione del fegato e della cistiffellea poichè sei satura di proteine..

bevi acqua in proporzione al tuo peso moltiplicandolo per tre ed ottieni i millilitri (non si beve acqua a caso).. es: pesi 60 kg X 3 =180 ... devi bere un litro e 80... nel caso hai della sudorazione dovuta al caldo o ad attività sportiva aumenta del 20%..

Ti riporto una tabella che in due settimana quasi sicuramente ti porterà a dei benefici...

Colazione

-latte, caffè, cereali/fette biscottate/biscotti

Spuntino

-1 frutto

Pranzo

-pasta/riso, verdure, un frutto

Spuntino

-1 yogurt/1 pacchetto di cracker intergrali

Cena

-carne/pesce/uova, verdure, 1 frutto, pane integrale.

Ciao e in bocca al lupo

Flavio

P.S: se vuoi maggiori delucidazioni scrivimi.

• Anonimo
    1 decennio fa

VA bene accelerare il metabolismo, almeno non rischi di prendere chili, perchè per quello ke se ne dica tutte le ricerche affermano ke accelerare il metabolismo è un bene non un male!!Una Corretta alimentazione e attività fisica 3-4 volte a settimana, non di + però, aiutano a dimagrire sicuramente!!!La corretta alimentazione non prevede assunzioni di proteine solamente perchè, come già detto da altri, crea problemi i carboidrati sono fondamentali così come i grassi e gli zuccheri!!Evita i carboidrati la sera magari ma a pranzo la pasta o il pane ci vuole, dipende poi dalla tua massa corporea e da altri fattori di salute, quanti carboidrati devi ingerire!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Non sono un'esperta di fitness per professione ma una delle mie migliori amiche è laureata in scienze motorie e il mio dietologo/endocrinologo ormai è parte integrante della mia vita ;) quindi qualcosa posso dirtela anch'io... NON ti consiglio assolutamente di assumere sostanze che aumentano il metabolismo, perchè una volta raggiunto il tuo obiettivo e cessata l'assunzione, il tuo metabolismo si "riposerà" dopo le fatiche e andrà a 2 all'ora... ergo... recupererai alla grande tutti i kg persi perchè sarà talmente lento che ingrasserai pure con il sedano scondito! Occhio! piuttosto vai in palestra tutti i giorni e riduci grassi e carboidrati! Per la questione della dieta iperproteica... attenzione... può danneggiare i reni e il fegato, senza contare che ormai è risaputo che per dimagrire è opportuno integrare nella dieta TUTTI gli elementi e non solo uno o due... detto questo, buona giornata :)

• 1 decennio fa

può essere un aiuto però tieni conto che i termogenici agiscono sul cuore aumentando il battito...io sinceramente lo eviterei!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Richuz
    Lv 4
    1 decennio fa

boh non saprei proprio risponderti mi dispiace...=(

• 1 decennio fa

superfluo mi sa tanto che sei te!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.