annie73 ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 1 decennio fa

Potete consigliarmi un materassino matrimoniale il più comodo possibile da campeggio?

ho dato un'occhiata su internet, ho visto Ferrino e Campingaz...ma vorrei recensioni di qualcuno che li ha provati e possa consigliarmi, anche di altre marche...

grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ci sono distinzioni tra i vari materassini: ci sono quelli non gonfiabili che sono fatti solo di una gomma un pò morbida....ma non sono molto comodi... poi ci sono quelli che si gonfiano da soli(io ce l'ho della ferrino) che non sono quei materassini alti tipo da mare ma sarà alto 5 centmentri.... comodo ma non so se c'è matrimoniale. poi c'è il matereassimo da mare classico, l'unica caratteristica che lo differenzia dal materassino da mare è le consistenza del tessuto con cui è fatto.... quello per campeggio è di un materiale molto più resistente...non è di plastica pura. un materassimo gonfiabile da campeggio vale l'altro direi.... io guarderei solamente un po' di prezzi. se ti interessa una marca siucuramente buona in ogni caso è la ferrino.... ti do un consiglio....non hai specificato se il tuo campeggio sarà piantare la tenda e non spostarla mai.... oppure ogni notte prendere e smontarla per poi andare in un altro posto.... devi adattare la tua "attrezzatura" anche a questo tipo di fattore. ad esempio gonfiare e sgonfiare un materassino matrimoniale tutti i giorni diventa un po' complicato da fare.... quindi in quel caso sarebbe più utile il modulo(materassino non gonfiabile)o qualcosa di simile..... se invece stai per tutta la vacanza fermo in un posto.... perchè no...un bel materassino gonfiabile è perfetto...poi il consiglio è di non gonfiarlo troppo perchè altrimenti divnta troppo duro.... deve essere morbido quando siete in 2 distesi sopra.... questo però non c'entra niente.... comunque ti ripeto la ferrino per queste cose(roba per campeggio) è fenomenale!!!! spero di esserti stata di aiuto! ciao!!!!

• cry
    Lv 5
    1 decennio fa

io ne ho uno comodo ma la marca nn la so

x adesso la tenda c'è e pure il materasso

ieri abbiamo guardato cataloghi x prendere un bel furgoncino x caricarci dentro tutto il necessario x la vacanza in tenda

ma x adesso nn sono ancora convinta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.