Annika
Lv 4
Annika ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Voi che ne pensate sul taglio della coda?

Ho un cocker di tre mesi e molti mi dicono che se non gli taglio la coda non preservo la purezza della razza. A me non interessa...la coda è il maggior mezzo di espressione del mio cucciolo che non la tiene mai ferma...Sarebbe come impedire ad una persona di sorridere...Voi cosa ne dite?

Aggiornamento:

Ci tengo aprecisare che non gliela taglierei neanche se mi obbligassero!!

21 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dico che le tue parole mi hanno fatto emozionare.. Hai detto una cosa bellissima tagliare la coda al cane e come togliere la bocca ad una persona che magari e felice ma lo può esprimere.. Io ho visto dei cocker con la coda e hanno la coda meravigliosa..perché toglierla? Se i cani hanno la coda significa che serve altrimenti la natura gli avrebbe creati senza.. Tu la prossima volta rispondi a chi ti dice così di tagliarsi una gamba che tanto tutte e 2 non gli servono

Fonte/i: e quando qualcuno ti dirà che bel cocker che hai tu ironicamente rispondi no, mica e cocker e quelli ti domanderanno e perché? Ma come? E te risponderai no non e un cocker perché questo ha la coda vedrai che faccia faranno
  • Anonimo
    1 decennio fa

no non tagliargliela, anche perchè scusa il termine ma gli si vedrebbe l'ano....a me non piaciono i cani con il sedere di fuori....e poi la coda è bella, capisci quando vogliono giocare, quando sono felici....no non tagliargliela!!!!!! e poi sentirebbe troppo male!!!!!!!

• 1 decennio fa

sarebbe un gesto crudele e ottusoda parte tua!! nn lasciarti influenzare dai pensieri altrui ke secondo me sn sbagliati!! pens alla salute del tuo cagnolino!! e poi ke scopo avrebbe preservare la razza?? ti taglieresti mai un dito?? ti consiglio di preservare la salute del tuo pikkolo piuttosto ke preservare la razza!! poverino!!

• anna c
    Lv 4
    1 decennio fa

CHE è ILLEGALE ED INCIVILE,OLTRE CHE SADICO.

c'è una legge che lo vieta cosi' come il taglio delle orecchie,

mi sembra di capire che tu ami il tuo piccolo al di la' "dell'espressione della purezza della razza"......soffrirebbe per un vezzo....baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

è una cosa sbagliatissima

• 1 decennio fa

sono d'accordo con te,non tagliare la coda al tuo cane,gli faresti solo una cosa bruttissima,senza che lui possa controbattere la tua decisione.

• 1 decennio fa

Sono con te al 1000%!!! A mio parere se sono stati creati con la coda o con le orecchie pendenti così devono vivere!

L'ho sempre trovata una pratica barbarica ed incivile e fortunatamente ora è illegale anche in Italia. Anche se continuo a vedere in giro cuccioli con le tipiche fasciature dell'amputamento, bontà divina ... molti veterinari sono probabilmente interessati solo al guadagno e se ne fregano delle leggi!

• 1 decennio fa

Che fai BENISSIMO!!!!

E chi se ne frega delle purezza della razza, il tuo cocker sarà bellissimo così com'è.

Brava!!!

• 1 decennio fa

Non tagliargliela! Parlo per esperienza: ho 5 boxer, mamma papà e 3 cucioloni, e come sai in genere lo standard di questa razza è con la coda tagliata. Beh noi i cucciolotti li abbiamo tenuti "integri" (i due adulti li avevamo presi già con la coda tagliata) e sono bellissimi. La coda è molto espressiva e mostra così tanti lati del loro carattere, che non avrei nemmeno pensato! E poi se la natura li ha fatti nascere con la coda a qualcosa servirà pure o no?? Che diritto abbiamo noi solo per un nostro vezzo estetico (che è tutto da vedere) di amputargli la coda??

• 1 decennio fa

Con la coda il cane sorride, comunica e socializza.

Tagliarla è quindi una crudeltà.

E un'altra pratica inutile e dolorosa è il taglio delle orecchie...

Fai bene ad essere contraria.

ciaociao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.