Dani88
Lv 5
Dani88 ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

Negli altoparlanti per auto che differenza c' è tra potenza max e nominale?

Io ho uno stereo 45x4watt, ci devo mettere delle casse da 45w ognuna ma potenza max o nominale.

Ad esempio posso metterci 4 casse da 180w max l' una (45w nominale)????

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Tieni conto che le autoradio dichiarano 50x4 watt, ma nel migliori casi nelle autoradio piu recentie costose in realta i watt sono 20 x4 (nel migliore dei casi)

I watt massimi sono i watt che si hanno per brevissimo periodi di tempo (millisecondi) mentre quelli nominali (o chiamati rms) sono quelli reali, ma anche quelli dipendono molto da chi produce le casse. Se sono marche scadenti (shark per esempio o anche sony) pure i rms sono di meno.

Cmq con la radio nn otterresti mai un risultato soddisfacente qualsiasi cassa applicheresti.

E in piu non pou collegare alle uscite della radio, casse tipo subwofer o tweeter direttamente, perche vanno filtrate, ed in piu un subwoofer piccolo o grande che sia con 20 watt rms nn si muoverebbe neanche

• 1 decennio fa

nominale è quella effettiva quindi va bene per quello stereo. Ho un amplificatore da 400 (1200 max) per un Subwoofer da 250 ( mi pade da 700 max) in piu lo Stereo della Alpine 4x45 (nella alpine corrisponde a una 4x50) e funziona tutto alla perfezione.(anche ascoltato al massimo).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.