Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Sacchi per il sottovuoto di indumenti?

Ho provato con un sacco preso alla Coop di quelli senza valvola, ma non ha funzionato, la chiusura non era ermetica e dopo 3 minuti l'effetto sottovuoto era sparito. Pe questo vorrei un consiglio: a parte quelli che si comprano in tv, qual è secondo voi una buona marca? Sono meglio quelli con la valvola o senza?

Aggiornamento:

X Aleba: i sacchi che ho preso alla Coop sono della linea Ecco Casa, gli unici disponibili nell'ipermercato dove sono andata, c'è scritto bene in grande sulla confezione Sacchi Salvaspazio Sottovuoto. Nelle istruzioni interne c'è scritto di chiudere il sacco e lasciare aperto un angolo in cui inserire il tubo dell'aspirapolvere, tenendo tutto fermo con le mani. Una volta aspirata l'aria, bisogna estrarre il tubo e chiudere rapidamente il sacco. Così ho fatto, ma con scarso successo: l'effetto sottovuoto è scomparso quasi subito. Che marchio hanno i tuoi sacchi? Marchio Coop, marchio Ecco casa o qualcos'altro, così magari li cerco anch'io?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io uso di quelli con la valvola, presi in un banchetto del mercato a 4,50 euro per la dimensione da piumone. La marca è "Preziosa" e funzionano bene.

• Anonimo
    1 decennio fa

Sinceramente mi pare strano che esistano sacchi sottovuoto senza valvola: da dove verrebbe espulsa l'aria?

Forse hai comprato dei sacchi normali, a chiusura ermetica, ma senza possibilità di creare il sottovuoto!

Io ho proprio dei sacchi della Coop (ed hanno la valvola!!!), ci ho infilato di tutto (piumoni inclusi), ho estratto tutta l'aria con l'aspirapolvere e funzionano benissimo: addirittura delle cose di oltre 1 anno fa sono ancora belle piatte.

• 1 decennio fa

io li ho comprati al FERRY, marca italiana, euro 6,00 misura grande x piumone, hanno un tappo di plastica semplice e funzionano benissimo

• very78
    Lv 5
    1 decennio fa

io ho comprato appunto quelli di mediashopping, funzionano e sono con la valvola, cmq dopo un po si lasciano andare non rimangono belli pressati

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1t8BhW8 .

Troverai un elenco dei vari tipi di macchine sottovuoto con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.