promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Grecia · 1 decennio fa

Grecia...???

Salve volevo kiedervi se qualcuno di voi è stato in grecia ad atene e come si è trovato...mi sapete consigliare qualke hotel, appartamento ... vicino al mare???

come siete andati...nave, aereo???

ciao e grazie a tutti... ;-))))

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, io ci ono passata facendo una crociera.

atene è decisamente sconsigliata per il classico soggiono mare, è una delle città + inquinate d'europa.

è molto bella da visitare se ti piacciono i siti archeologici, tieni presente però che se vuoi andare ad agosto muori di caldo.

ti consiglio un'isola tipo rodi o mykonos che sono + ventilate ed hanno un bel mare e c'è lo stesso la possibilità di fare escursioni

se vuoi proprio andare ad atene ipende dove abiti, se nel nord italia meglio l'aereo se stai al sud va bene anche un traghetto ma il viaggio è comunque molto lungo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ciao, io ho vissuto ad Atene. Ti consiglio di non andare ad agosto. Meglio maggio o settembre...perché c'è un bellissimo tempo. La spiaggia ad Atene non è molto bella come nelle isole. Ti consiglio di fare le vacanze in una isola, e fare una sosta ad Atene di 2-3 giorni al ritorno. Se scegli questa opzione ti consiglio di andare all'hotel"President", molto vicino al centro. Spero di esserti stato d'aiuto...

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma dipende cosa vuoi trovare..Tranquillità o divertimento? Vai su qualche isola che sono più belle...

Se ti interessa io vado ad ios e ci sono già stato due anni fa. Il divertimento è il motivo maggiore per cui ritorno li. Anche myconos è bella, però costa un po' troppo!

Ciau

• 1 decennio fa

Atene durante il mese di agosto e vuota, e questa e una bella opportunita di visitarla meglio.Ma e molto inquinata, e calda, e bisogna sempre stare attenti dato che l' indici di deliquenza e alto.

Ti consiglierei di scegliere un albergo nella parte sud, cioe Palaio Faliro,vicino al mare, e fare una gita per le isole...

Ma vale la pena per i siti archeologici, l' Acropoli, il museo archeologico...Il mare.....non te lo consiglierei, non e il migliore del mondo, bisogna spostarsi per trovare ''un po di mare'''pulito...

Fonte/i: Sono greca
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sono stata a Rodi e a Giugno andrò a SAntorini e Mikonos. Atene in agosto è troppo calda e moolto inquinata. Però valida per i siti archeologici

• 1 decennio fa

ti consiglio di andare è stupenda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.